Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 05 Giugno 2020 12:19

App TUA, riportava in modo errato gli orari

Scritto da reddnes

CRUC Regione Abruzzo: "Bene distanza fisica in TUA non altrettanto App".

“Dai dati in possesso attraverso il nostro "Osservatorio Trasporti Abruzzo” non emergono particolari criticità, in questi giorni: in linea di massima la distanza fisica, ad esempio, negli autobus, viene rispettata, il display “Completo” viene utilizzato, non altrettanto bene si registra per la app Tua”.

Così Donato Fioriti, Presidente Associazione Consumatori Contribuenti Abruzzo (CRUC Regione Abruzzo)

“Il nostro operatore addetto al settore trasporti, diretto dal dott. Ernesto D’onofrio -spiega Fioriti - ci segnala che la app di Tua, a ieri, riportava in modo errato gli orari, ad esempio, indicando l'ultimo autobus per Montesilvano da Pescara Centrale alle 19,30 quando ve ne sono due in partenza da aeroporto alle 19,30 e 20,05 (linea 38) e un altro da Pescara Centrale alle 20,00 (linea 2/). Inoltre la stessa app segnalava gli orari dei treni ex Sangritana ora Tua, ma non dà la possibilità di acquistare i relativi biglietti, come accade per gli autobus”.

“Siamo sicuri - conclude Fioriti- che Tua saprà recuperare queste défaillance e risolvere questo disagio, per i bene comune dei cittadini”.