Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 11 Agosto 2020 16:39

Napoli a modo mio, montesilvanesi presentano la moneta SCEC a Pescara

Scritto da nefer

Concerto promozionale per diffondere l'Economia Civile e Solidale attraverso l'uso originale della moneta "SCEC" (solidarietà che cammina), moneta complementare, parallela e circolare.

L'evento musicale si intitola: "Napoli modo mio" di Rolando Borgia e si terrà giovedì 13 agosto, alle 21.00, al locale "Omar Khayyam", in Via Delle Caserme 53, a Pescara Vecchia. Il celebre repertorio classico partenopeo sarà interpretato dal "cantattore" Rolando Borgia - artista eclettico e maschera teatrale napoletana, presente nel panorama artistico locale da più di un ventennio - membro dell'associazione stessa.

Il concerto sarà appunto l'occasione per far conoscere l’associazione montesilvanese  "Diventare Cittadini Attivi" anche ai cittadini pescaresi, nonché per promuovere e valorizzare la moneta "SCEC", di cui l'associazione è unica erogatrice in Abruzzo. Durante la pausa a metà spettacolo, infatti, alcuni soci illustreranno il funzionamento delle monete "sociali", invitando gli spettatori ad avvicinarsi a questa grande opportunità per il nostro tempo.

L'associazione di promozione sociale "Diventare Cittadini Attivi" - con sede a Montesilvano in via G. Marrone 19 e attiva sul territorio da più di un anno organizza il suo primo concerto.