Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 28 Settembre 2020 15:43

Montesilvano, al Dog village si festeggia San Francesco patrono degli animali

Scritto da redenz
un volontario gioca con un amico del Dog Village un volontario gioca con un amico del Dog Village foto della pagina FB Dog Village

Domenica 4 ottobre, al Parco della Libertà, dalle 10.00 al tramonto, con stand e punti ristoro.

Ogni 4 ottobre si celebra la festa di San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia e fratello degli animali. Filo conduttore della sua esistenza è stato l'amore per la natura declinato in tutte le sue forme, non a caso San Francesco chiamava fratello IL SOLE e sorella LA LUNA, per lui tutti gli animali meritavano il rispetto ed il suo "Cantico delle Creature" inizia proprio con una lode "Laudato sie, mi Signore cum tutte le tue creature". Francesco ha vissuto una vita in Armonia e nel Rispetto di ogni essere vivente e per noi rimane un esempio da seguire. Ed è proprio l'armonia ed il rispetto di ogni essere vivente, la promozione della culture del Rispetto e della Cura degli animali,la celebrazione del rapporto unico e speciale tra gli uomini ed il loro "PET",che l'associazione "DOG VILLAGE" intende festeggiare con un evento ricco di attività e sorprese.

Vi Aspettiamo numerosi DOMENICA 4 OTTOBRE al Parco della Libertà, (adiacente il Centro Adozioni Dog Village) in...

Pubblicato da Dog Village Protezione Animali su Domenica 27 settembre 2020

Programma:

Dalle 10.00 alle 12.00 microchippatura gratuita di cani e gatti, alle 11.00 dimostrazione della Polizia Cinofila, alle 12.00 visita raccontata all'interno del centro adozioni,alle 15.00 dimostrazione centro cinofilo "Colle di Sale",alle 16.00 Benedizione degli animali a cura di Don Domenico Dipietropaolo della Parrocchia "San Camillo de Lellis" di Villa Raspa di Spoltore,, alle 17.00 "Zampe e gambe in passerella (è possibile prenotare l'iscrizione tramite messaggio whatsup al numero 324-9590618 con conferma,in loco, il giorno stesso dell'evento,dalle 10.00 alle 15.00).

Per tutta la giornata sarà presente : *il set fotografico curato da "Rudian e Di Virgilio Photographers" dove sarà possibile "immortalare" lo scatto più bello con il proprio animale da compagnia,oppure con uno degli ospiti del nostro centro adozioni. *il "Banco delle adozioni a distanza" , dove si potrà scegliere di adottare uno dei nostri ospiti "a distanza", per supportare parte delle spese mediche ed alimentari di quei cani che per età o condizioni di salute trovano difficoltà ad essere adottati. Attraverso una donazione mensile "una tantum o permanente" il benefattore riceverà la foto del cane adottato ed un certificato di adozione a distanza.

L'evento si svolge sotto il patrocinio gratuito del comune di Montesilvano e dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Pescara, che ringraziamo sentitamente. Sarà ospite anche l'Associazione Animalisti Volontari Pescara. Inoltre si ringraziano gli sponsor, che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione dell'evento.

Nel rispetto per le misure anti covid.

Ultima modifica il Lunedì, 28 Settembre 2020 16:25