Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 19 Ottobre 2020 18:28

Il bagno: una delle stanze più importanti della casa

Scritto da rednez

L’inverno sta arrivando ed hai voglia di ristrutturare il tuo bagno, così da renderlo più funzionale? Cosa aspetti? Il momento giusto è proprio adesso, prima che arrivi il freddo!

Cosa fare quindi? Bisogna stilare una lista delle priorità relativamente ai prodotti che si pensa siano necessari.

In genere, la prima cosa da scegliere, quando si vuole ristrutturare una stanza da bagno, sono i sanitari.

I brand, presenti sul mercato, sono tanti ma la migliore marca in assoluto è Sanitari LIV.

Sanitari LIV, infatti, è un’azienda che produce sanitari di elevata qualità oltre ad un’ampia gamma di prodotti; l’azienda studia la sua produzione per garantire una stanza da bagno altamente funzionale, oltre che esteticamente bella.

Quindi, scelti i sanitari, che sono i pezzi più importanti, e più utili, che compongono il bagno, si può passare a tutte le altre componenti della stanza da bagno.

Wc, bidet e lavabo sono indispensabili ma anche la doccia o la vasca da bagno non possono certo mancare.

Chi ha a una stanza dalle dimensioni piuttosto grandi può liberamente optare per la vasca da bagno, che potremmo definire il sanitario più rilassante in assoluto; non c’è nulla di più bello, infatti, che tornare a casa la sera e godere dei benefici di un bel bagno caldo.

Chi, invece, all’interno della propria abitazione, ha una stanza da bagno più piccola e, quindi, dotata di spazi più ristretti è quasi costretto ad optare per la doccia. La doccia, spesso, è associata a ‘momenti veloci’ ma non è proprio così, è anche possibile creare una doccia in grado di regalare momenti rilassanti e piacevoli, dipende tutto da quale cabina doccia si decide di realizzare. Per ottenere una cabina doccia da sogno basta avere solo un po’ di pazienza e le idee ben chiare; ad esempio chi desidera una doccia in grado di regalare momenti magici non può non optare per il soffione con la cromoterapia, inoltre chi ha davvero voglia di realizzare una doccia da sogno non può non inserirvi al suo interno l’idromassaggio ed uno sgabellino (magari pieghevole) così da vivere questo momento nel migliore dei modi.

Dopo aver scelto wc, bidet, lavabo e doccia o vasca da bagno, si deve pensare all’arredamento della stanza da bagno.

Nel bagno, più che in ogni altra stanza della casa, è necessario avere tutto a portata di mano; ad esempio, è importante avere sempre i rotoli della carta igienica vicino nel caso in cui uno dovesse terminare e nessuno se ne accorgesse, allo stesso tempo si devono avere anche shampoo, saponi e creme vicino perché se quelli utilizzati sono al termine non si può non avere quelli che vanno in sostituzione.

Molti sottovalutano l’importanza del bagno e, errando, non prevedono la creazione di una stanza intima, comoda e rilassante. Il bagno è una delle stanze in cui si trascorre una buona ed importante parte della nostra giornata, quindi è fondamentale impegnarsi per renderlo come piace a noi ed alle persone con cui viviamo.