Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 04 Dicembre 2020 13:07

Videogiochi e motori: qualche titolo per allietare il tempo a casa

Scritto da redenz

I videogame di corsa regalano l'ebrezza di gare mozzafiato ad alta velocità pur non costringendo a ritrovarsi i un vero abitacolo.

Dai tempi di Turbo che nel 1981, poneva le basi per i giochi di corse che lo avrebbero susseguito negli anni a venire, le cose sono molto cambiate e i videogiochi di corsa non sono sempre più simili a delle simulazioni iper-realistiche che dei prodotti d'intrattenimento.

Ecco dunque una lista di videogames racing che non dovete perdere assolutamente se siete appassionati corridori!

Forza Horizon 4

Attualmente conosciuto come il non plus ultra dei simulatori di guida, Forza Horizon 4 è uno dei titoli di corsa disponibili grazie all'abbonamento Xbox Game Pass.

Il gioco è puro godimento visivo. Un titolo così spettacolare non lo si vedeva da tempo. La memoria torna a Project Gotham Racing 4 perché nel team di Playground Games, c'è anche chi ha lavorato in Bizarre Creations, dunque si parla di professionisti che sanno perfettamente come far smascellare gli appassionati. Non si può non giocare ad un racing game così ben fatto.

Trackmania Nations

Una versione speciale di Trackmania dove i giocatori da tutto il mondo possono sfidarsi in multiplayer all'ultima curva per competere per il titolo di più forte.

Nadeo ha spinto la tecnologia del proprio gioco al limite offrendo la migliore grafica della serie e permettendo a migliaia di giocatori di partecipare contemporaneamente al grande evento degli Electronics Sports World Cup - l'equivalente videoludico dei Mondiali di Calcio.

Trackmania Nations è un gioco acclamato sia dal pubblico che dalla critica e ora che è disponibile in una versione da collezione in italiano, non potete proprio farvelo scappare.

Assetto Corsa

Parliamo di un gioco racing sviluppato da uno studio italiano, Kunos Simulazioni, che offre ai giocatori piste realistiche, un'accurata simulazione, single player e modalità multigiocatore.

All'attivo offre veicoli con licenze ufficiali e impiega la tecnologia Laserscan per la realizzazione dei circuiti, indistinguibili da quelli reali, per un immerserione il più profonda possibile nel mondo delle corse.

Giocarlo con gli appositi controlli ci permetterà di tuffarci nel mondo delle gare come se le vivessimo in prima persona. Consigliato a chi cerca un simulatore che si avvicina molto alla realtà

Mario Kart 8 Deluxe

Questa è la versione definitiva dell'ottavo capitolo della serie Mario Kart pensata per l'ultima console di Nintendo: Nintendo Switch.

Senza troppe pretese stiamo parlando del miglior episodio della serie. Già il capitolo originale, uscito tre anni fa su Wii U, rappresentava un'eccellenza nel genere, ma a quella base sono stati poi aggiunti due aggiornamenti altrettanto validi che ne hanno migliorato ancor di più le possibilità.

Questo gioco di corso è adatto al pubblico di tutte le età, ma non per questo si mostra meno impegnativo dei titoli precedentemente trattati.

Se cercate un gioco di corse che possiate giocare in Famiglia, sicuramente Mario Kart 8 Deluxe è il titolo da non perdere.

Siamo alla conclusione dei nostri suggerimenti e tuttavia, se il mondo del casual gaming dovesse risultare qualcosa di troppo lontano dal modo in cui passereste normalmente il tempo, un'altra grande alternativa sono i giochi da sala come quelli di Voglia di Vincere Casinò Online; sono molto simili al ritrovarsi in un locale di slot machine e giochi d'azzardo ma con il vantaggio di poter rimanere comodamente seduti sul divano di casa.

Ultima modifica il Venerdì, 04 Dicembre 2020 13:09