Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 10 Dicembre 2020 19:41

Coronavirus: Il paese de "L'andra' tutto bene".

Scritto da Patrizia Valeri
gli autori gli autori

Favola sulla speranza, sulla resilienza e sulle emozioni

Cristina Falconetti scrive un racconto con l'illustratore Daniele De Ritis. È una fiaba accompagnata da bellissimi disegni e si intitola : Il paese de "L'andra' tutto bene". Una favola attuale che raffigura simbolicamente l'insieme di vissuti emotivi correlati al coronavirus firmata Masciulli edizioni.

Il tema centrale non è rappresentato dal covid: un'esperienza emozionale e una riflessione sul periodo storico che stiamo vivendo. È un racconto in doppia lingua (inglese e italiano) con un segnalibro contenente un QR code che permetterà l' accesso ad un audio libro.

È una favola sulla speranza, sulla resilienza e sulle emozioni, indirizzata principalmente a bambini, può essere utilizzata in ambito didattico e psicoterapeutico per una alfabetizzazione emotiva e una educazione al sentimento, oltre a permettere un apprendimento della lingua inglese. Una parte della vendita del libro sarà donata all'associazione di volontariato di psicologia d'emergenza (psicologi per i Popoli Abruzzo) per sostenere e ringraziare del loro contributo.