Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 20 Gennaio 2021 16:29

Val Vibrata, Movimento 24 Agosto: riprendere Valtora per turismo e occupazione.

Scritto da nefer

progetto VALTORA, all’interno del Bando di Legge 181 – Aree di crisi Val Vibrata.

Il Movimento 24 Agosto - Circolo Abruzzo- ha inviato PEC il 18 gennaio 2021 ai Sindaci del Comune di Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto e scritto anche a Umberto D’Annuntiis (Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale) affinché si riprenda il progetto VALTORA, all’interno del Bando di Legge 181 – Aree di crisi Val Vibrata.

Un progetto datato 2017, cui si vuole dare impulso e ripresa attraverso l’intermediazione dei Sindaci delle aree interessate, affinché possano riattivare il Bando e dare avvio ai lavori che darebbero impulso al territorio, non solo dal punto di vista Turistico e Ambientale, ma anche Occupazionale con una visione più ampia che abbraccia anche i borghi, non solo la zona costiera. Un rilancio dell’Economia, delle Tradizioni e dell’Arte. In un momento in cui il settore accusa i colpi di una crisi, acuita ancor di più dal Covid-19, è necessario riattivare progetti di rilancio e ripresa che diano impulsi socio-economici al territorio.

Il Movimento 24 Agosto- Circolo Abruzzo- appoggia e rilancia un progetto con una visione di insieme e innovativa allo stesso tempo. Confidiamo che i Sindaci delle zone maggiormente interessate coadiuvino i nostri sforzi e che il Sottosegretario acceleri il processo di riattivazione del bando. Ne beneficerebbe l’intero territorio dai borghi alla zona costiera.

Il Movimento 24 Agosto - Circolo Abruzzo- ha inviato PEC il 18 gennaio 2021 ai Sindaci del Comune di Martinsicuro, Alba...

Pubblicato da Movimento 24 Agosto Equità Territoriale - Abruzzo su Mercoledì 20 gennaio 2021