Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Giovedì, 11 Marzo 2021 16:50

Montesilvano/pannelli antirumore. Nessune risponde sul cronoprogramma lavori.

Scritto da A.C.

Presidente di commissione Saccone: "Per l'ennesima volta, l'Amministrazione comunale di Montesilvano ha disertato la convocazione della commissione di vigilanza e garanzia!"

Oggi, 11.3.2021, era stata convocata una riunione per avere informazioni e chiarimenti sullo stato di attuazione dei pannelli antirumore sul tracciato ferroviario; alla riunione erano invitati il Sindaco (o un suo delegato), visto che non è ancora stata affidata la delega ai Lavori Pubblici ed il dirigente di settore Ing. Niccolò. Il Presidente Antonio Saccone della commissione vigilanza e garanzia riferisce: "Non si è presentato nessuno né sono pervenute giustificazioni di impedimento!!! La circostanza, che è oramai divenuta una 'prassi ordinaria', denota non solo scarso (anzi nullo) rispetto per i componenti della commissione e per chi essi rappresentano ma costituisce anche un chiaro segnale di comportamento ineducato o forse di volontà di mancato coinvolgimento nella conoscenza delle informazioni."

Spiega poi, "Sarebbe stato importante (e su questo hanno convenuto tutti i componenti della commissione, compreso i rappresentanti della maggioranza) avere informazione su un cronoprogramma dei lavori e garanzie circa la copertura sull'intero territorio comunale. Ma purtroppo sono informazioni su cui non ci è stato dato alcun riscontro". Conclude: "In qualità di Presidente della commissione manifesto tutto il disappunto dell'organo collegiale e mi attivero' con ogni strumento affinché tale odiosa pratica cessi".

chiacchiere da ape