Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 19 Aprile 2021 18:26

Montesilvano, dopo mesi di attesa, intervento sul Pontile di Maastricht

Scritto da Angela Curatolo
pontile, foto di repertorio de 22 settembre 2020 pontile, foto di repertorio de 22 settembre 2020 foto Angela Curatolo

Da mesi i punti pericolanti sono con le transenne. Numerose le segnalazioni dei cittadini

La passerella del “Largo Trattato di Maastricht”, dall'inizio dell'autunno scorso transennata in alcuni punti sconnessa, sarà aggiustata. Si apprende da una determina N. 146 pubblicata oggi sull'Albo pretorio che sono stati determinati Euro 8.470,00 per eseguire l'intervento in 20 giorni applicando una penale di € 10,00 per ognuno di ritardo, all'azienda a cui vengono affidati i lavori.

Dalle segnalazioni al Comando dei Vigili Urbani è stata rilevata una situazione "di potenziale pericolo" per i cittadini che transitano sui marciapiedi e passerella in legno sospesa, le cui tavole, in alcuni tratti, risultano sconnesse e pericolose "a causa di buchi nel sostegno degli assi e la rottura delle travi portanti". A corroborare l'urgenza dei lavori, ormai dopo mesi, è stato l'intervento della Guardia Costiera che ha richiamato l'attenzione degli uffici tecnici comunali sulla "salvaguardia della pubblica incolumità".

Inoltre anche sui social e sul gruppo Fb segnalazioni e incompiute è stata costantemente indicata la criticità.

Così, dopo un lungo periodo di attesa, finalmente saranno aggiustate le tavole di legno in vista della stagione turistica estiva.

Ultima modifica il Lunedì, 19 Aprile 2021 19:04