Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 06 Maggio 2022 20:05

Montesilvano/PNRR.10 milioni di euro per la Troiano Delfico: demolizione e ricostruzione del plesso.

Scritto da A.C.

Galante, premiato lavoro di squadra.

Il Comune di Montesilvano ha ottenuto un finanziamento di oltre 10 milioni di euro per la demolizione e la ricostruzione della scuola media Troiano Delfico, con sede in via San Francesco.

Una somma corposa, che consentirà di donare alla città una struttura all’avanguardia. Ad annunciarlo, il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore alla Pubblica Istruzione Paolo Cilli e l’assessore ai Lavori Pubblici e ai Rapporti con Enti Comunali e Sovracomunali in ambito PNRR Deborah Comardi.

I lavori prevedono, oltre a un ampliamento delle aule disponibili, la realizzazione di laboratori, una nuova palestra, spazi per lo svolgimento di attività musicali, un auditorium, una biblioteca, uno spazio per il servizio mensa.

“Il Comune di Montesilvano ha ottenuto fondi per oltre 10 milioni di euro con i quali si porterà avanti un grande progetto di riqualificazione e potenziamento dell’edificio dell’Istituto Comprensivo “Troiano Delfico” di via San Francesco” ha dichiarato il sindaco Ottavio De Martinis.

“Questo è l’ennesimo traguardo raggiunto in materia di finanziamenti dalla nostra città. Esprimo un sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto a quanti - dirigenti, tecnici e assessori- hanno lavorato con me alla predisposizione e presentazione del progetto. Non so cosa riserverà il futuro alla nostra città, ma noi continueremo a lavorare per una grande Montesilvano”. “Il finanziamento, ottenuto grazie ai fondi del PNRR destinati agli istituti scolastici, ci permetterà di dotare la città di una scuola all’avanguardia e moderna” ha commentato l’assessore Paolo Cilli. “I lavori partiranno il prossimo anno. Questo è il finanziamento più importante che siamo riusciti a intercettare e ne siamo molto soddisfatti. Un finanziamento che va ad aggiungersi a quelli già ottenuti per l’adeguamento sismico delle scuole cittadine”. Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore Deborah Comardi, che ha dichiarato: “Il traguardo raggiunto è frutto di un lavoro di squadra importante ed efficace. I fondi PNRR sono una grandissima opportunità e continueremo a partecipare a ogni bando di volta in volta con l’assessorato di riferimento”.

Galante, premiato lavoro di squadra.

"Il lavoro di squadra, con visione e competenza viene sempre premiato." E' il primo commento del coordinatore provinciale pescarese della Lega Lino Galante, a margine dell'assegnazione dei fondi del PNRR sulle scuole, che prosegue: "Sono molto contento che la città di Montesilvano possa investire 10 milioni di euro per la riqualificazione, non solo energetica, dell'Istituto Comprensivo "Troiano Delfico"." E conclude: "Esprimo i più sinceri complimenti al Sindaco, espressione della Lega Ottavio De Martinis, alla sua efficiente amministrazione per l'impiego profuso, e al Sottosegretario al MIUR, anch'egli della Lega, Rossano Sasso per l'interesse espresso"