Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 12 Maggio 2022 15:11

Bubù taggh(e)te, ospiti i super campioni della squadra abruzzese di Nuoto Paralimpico

Scritto da Patrizia Valeri
locandina della puntata 8 di Bubù taggh(e)te su rtradioterapia.it locandina della puntata 8 di Bubù taggh(e)te su rtradioterapia.it

Mario Cipollone e Gabriele Di Camillo rivelano le abitudini e il comportamento dell'Orso.

Bubù taggh(e)te, puntata 8, su www.rtradioterapia.it, venerdì 13 maggio ore 16, prosegue con grandissimi ospiti e momenti, sempre alla ricerca di nuove scoperte, fatti, personaggi e nuove frontiere.

Domani, ad aprire la trasmissione condotta e ideata da Angela Curatolo sarà Mario Cipollone, autore del libro Il Georgiano, firmato Tabula Fati, protagonista Pietro, ingenuo ragazzo della provincia italiana con pochi mezzi e molte speranze che, emigrato in Russia nel 1989 per lavorare nel ristorante italiano del cugino, si trasforma nel Georgiano, killer al soldo della mafia russa, in ascesa nel clima di crisi economica e politica seguìto allo scioglimento dell'Unione Sovietica. Esperto nel comportamento dell’orso, Cipollone sarà in compagnia di Gabriele Di Camillo autore de Il risveglio di Bruno per parlarci della sua associazione animalistica e dell'orso.

Domani, ci sono anche i campioni della rappresentativa Abruzzese Nuoto paralimpico. A Monza, il 24 aprile la squadra abruzzese ha vinto ben 10 medaglie, inoltre un ragazzo ha realizzato un record straordinario nazionale.  A raccontare l'esperienza sportiva Carlo Maria D’Amico, 11 anni, di Chieti, e Alberto Jeremias Guerrieri, 18 anni, Giulianova ASD Rosetana nuoto.

Nelle rubriche fisse di Bubù taggh(e)te Beniamino Cardines ci racconta le peripezie della ottava casalinga Hilde del suo libro Le Teologie delle casalinghe, con tanto di consiglio al Papa.

Annamaria Acunzo, sommelier del vino e dell'olio ci dà dritte per riconoscere l'oro giallo buono e Francesca Di Giuseppe racconta la storia della calciatrice Nicoletta Carlitti tratta dal suo libro L'evoluzione del gioco e del calcio femminile, che sarà presentato a Montesilvano, sabato 14 maggio, alle ore 17, 30, alla Pasticceria Marinelli due, con degustazione vino Monteselva dei fratelli Dragani nella prima tappa di Chiacchiere da aperitivo due.

La regia di Bubù taggh(e)te è di Giulio Berghella. A seguire il programma di successo Salotto di bambù.