Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Venerdì, 09 Dicembre 2022 14:33

Manuela Prosperi nel " Giardino Filosofico e poetico" con Guccini e Macchiavelli.

Scritto da Angela Curatolo
nella foto il corso, l'artista e un'opera di Prosperi nella foto il corso, l'artista e un'opera di Prosperi

 un selettivo e privilegiato laboratorio di scrittura creativa

Manuela Prosperi, artista e scrittrice di origine di Montesilvano, protagonista il 18 dicembre a Quadri CH nella casa Comunale alle 16, del vernissage, insieme a ospiti di spicco, dichiara: "Mi sono sempre considerata un'artista multitasking. Come tale mi piace fare mille cose e spesso, contemporaneamente."

Tanti i suoi interessi e attività. "Dopo la poesia, prima mia arte, la musica, la pittura prima su tela poi su vetro e la mia grande passione per lo studio del Paganesimo e tutto ciò che ha origini antiche precristiane, volevo assolutamente orientarmi nel mondo della scrittura di un romanzo o un racconto lungo."

L'artista, uno degli ospiti fissi di Bubù taggh(e)te, su Rtradioterapia.it, ogni venerdì alle 16, annuncia "con gioia" che parteciperà ad un selettivo e privilegiato laboratorio di scrittura creativa al 'Giardino Filosofico e poetico' di Bologna. Per 12 incontri potrà avvalersi, insieme ad un'altra manciata di scrittori emergenti, tramite piattaforme telefoniche, di videolezioni di grandi nomi del panorama italiano della scrittura di romanzi di vario genere, come ad esempio Loriano Macchiavelli e Francesco Guccini.

"Alla fine, i nostri racconti brevi saranno riuniti in un volume in vendita in tutti gli store."

E confessa: "Per me è un grandissimo onore. Farò preziosissima questa nuova avventura. "

Ultima modifica il Venerdì, 09 Dicembre 2022 14:50

chiacchiere da ape