Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Mercoledì, 18 Gennaio 2023 18:15

"Libero De Rienzo era sano ed è morto a causa della droga assunta". Lo ha sottolineato il PM.

Scritto da A,C.

Morte Libero De Rienzo, pusher condannato a 8 anni per spaccio. Il pm aveva chiesto una condanna a 13 anni ma l'imputato è stato assolto dall'accusa di morte come conseguenza di altro reato

ROMA, 18 GEN - E' stato condannato a 8 anni di carcere Mustafa Minte Lamin, il pusher gambiano di 33 anni, che cedette droga all'attore Libero De Rienzo, poi deceduto a causa di una overdose il 15 luglio 2021 nella propria abitazione.

Lo ha deciso il giudice monocratico di Roma assolvendo l'imputato dall'accusa di morte come conseguenza di altro reato ma riconoscendo la cessione di droga.

Il pm Francesco Minisci, titolare del fascicolo sulla morte dell’attore aveva chiesto una condanna complessiva a 13 anni: 9 anni per la detenzione e la cessione dello stupefacente e 4 anni per l’accusa di morte come conseguenza di altro reato. "Vi è inoppugnabile riscontro della cessione alla luce della droga trovata a casa" dell’attore, ha spiegato il pubblico ministero in aula nella sua requisitoria, "Libero De Rienzo era sano ed è morto a causa della droga assunta".

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Gennaio 2023 18:53

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016