Si tratta di un divertimento praticato lungo tutto lo Stivale, al Nord come al Sud. Il funzionamento è noto: vengono estratti a sorte 5 numeri compresi tra l’1 e il 90 su 10 ruote che presentano i nomi delle più importanti e rappresentative città italiane a cui va aggiunta un’undicesima ruota, denominata Nazionale.
L’importo minimo per quanto riguarda la singola giocata è pari a 1€ mentre quello massimo attualmente raggiunge i 200€, a fronte di un incremento di tipo progressivo, ovvero ogni cinquanta centesimi.
In questo articolo vi proponiamo alcune idee per giocare in maniera strategica attraverso l’applicazione di sistemi e combinazioni per il Lotto: vediamo meglio di cosa si tratta nel paragrafo che segue.
Ricordiamo in ogni caso che quelle che troverete elencate di seguito rappresentano soluzioni che non vanno ad influire in maniera esplicita e diretta sul risultato, dal momento che l’estrazione è da sempre assolutamente casuale.
Si tratta di opzioni, quindi, volte più che a indirizzare effettivamente la fortuna, a renderne la ricerca più divertente.
I sistemi nel Gioco del Lotto
Quando si parla di sistemi nel Gioco del Lotto si fa riferimento a uno strumento di tipo strategico attraverso il quale i giocatori possono inserire i numeri sulla schedina con maggiore consapevolezza.
Si trovano predisposti secondo molteplici tipologie, ovvero:
-
Sistemi ridotti.
-
Sistemi integrali.
-
Sistemi condizionati.
-
Sistemi con vincite plurime.
-
Sistemi ortogonali.
Come funzionano nel concreto? Attraverso un generatore di sistemi il giocatore riesce in maniera semplice ed efficace a predisporre la propria schedina di gioco, a seconda delle specifiche esigenze e modalità impostate.
Si tratta di una soluzione che si è venuta a creare con le innovazioni messe in campo dalla tecnologia digitale e perciò più che mai al passo con i tempi attuali.
Non è la sola opzione attualmente disponibile, dal momento che si trova online anche un’altra e gratuita app con la stessa funzione. Si tratta, in realtà, di un semplice generatore di numeri casuali, molto pratico da adoperare e predisposto secondo diverse varianti, salvate di volta in volta in un elenco.
Combinazioni che possono essere affiancate a quelle predisposte secondo i propri canoni personali da parte di chi è appassionato del Gioco del Lotto.
Come utilizzare i numeri legati ai sogni in maniera strategica
Una delle pratiche che da sempre accompagnano questo passatempo così popolare è quella della cosiddetta Smorfia, legata ai sogni e alla comparsa al loro interno dei numeri.
I tempi moderni affiancano, accanto ai vari libri e ai manuali, un’applicazione per ricavare numeri dall'interpretazione dei sogni, le cui origini si perdono nella notte dei tempi, addirittura nell’Antica Grecia.
Si tratta di una soluzione capace di unire tradizione, cultura e innovazione: tratti tipici da sempre del Gioco del Lotto. A questo punto non avete davvero che l’imbarazzo della scelta per un’esperienza realizzata in maniera strategica e divertente!