Un fascicolo in cui si ipotizza il reato di violenza privata aggravata è stato aperto dal procura di Firenze in relazione a quanto avvenuto sabato scorso davanti al liceo classico Michelangiolo, quando due studenti sono stati colpiti con calci e pugni da sei giovani appartamenti ad Azione studentesca. Da quanto appreso nei confronti di quest'ultimi sei giovani, tra cui tre minorenni, ci sarebbe una segnalazione alla magistratura da parte della digos che sta svolgendo le indagini. Il fascicolo è stato aperto sulla base del rapporto presentato dalla digos.
Pero Pelù sabato aveva scritto sul social, ironizzando invitava a riflettere.
Davanti al liceo Michelangelo di Firenze una squadra di giovani neo fascisti hanno aggredito e picchiato selvaggiamente i ragazzi del Collettivo di sinistra. Ma tranquilli, in Italia non esiste il rischio del ritorno del fascismo e tra i ragazzi non c’è il mito della violenza.
Davanti al liceo Michelangelo di Firenze una squadra di giovani neo fascisti hanno aggredito e picchiato selvaggiamente i ragazzi del Collettivo di sinistra. Ma tranquilli, in Italia non esiste il rischio del ritorno del fascismo e tra i ragazzi non c’è il mito della violenza. pic.twitter.com/81rmtnKkZc
— PIERO PELU (@PieroPelu) February 18, 2023