La terza avventura del tecnico boemo sulla panchina dei biancazzurri è iniziata con un deludente pareggio per 2-2 contro la Juve Stabia. In classifica c’è stato l’aggancio al terzo posto da parte del Foggia e, quando mancano otto giornate alla fine della regular season, occorre rimboccarsi le maniche e ritornare al più presto a vincere.
Il prossimo appuntamento per la formazione del Pescara è la trasferta in Campania contro il Gebilson, una partita che mette in palio punti pesanti per entrambe le formazioni. Un match in cui i Bookmakers assegnano i favori del pronostico agli abruzzesi. Le quote calcistiche per le scommesse danno infatti la vittoria esterna del Pescara a 1.88, il pareggio a 3.10 e il successo del Gebilson a 4.42. Appare evidente come i tre punti sono alla portata dei ragazzi di Zeman.
Tra i motivi che lasciano ben sperare, guardando all’ultimo match giocato dal Delfino, la doppietta di un ritrovato Facundo Lescano. L’ex Entella, nato in Argentina e in possesso di doppio passaporto, ha raggiunto quota 11 goal. Proprio su di lui punta Zeman per portare i biancazzurri verso la promozione in Serie B.
Contro la neopromossa Gelbison, avrà inizio un ciclo di quattro partite che saranno fondamentali per capire dove potrà arrivare il nuovo Pescara del tecnico boemo. A distanza di soli tre giorni è prevista un’altra trasferta, a Messina, match valido per il turno infrasettimanale del 15 marzo. La domenica seguente sarà la volta della Turris fare visita all’Adriatico. Per concludere questo intenso mini ciclo di partite, la complicata trasferta contro la capolista Catanzaro, in programma domenica 26 marzo. Quattro gare, di cui tre trasferte: in palio punti fondamentali prima dell’ultima parte del campionato
In vista della prossima trasferta di Agropoli, non ci sarà lo squalificato Cancellotti mentre è in forte dubbio Gyabuaa. Tra le buone notizie, il ritorno di Gozzi nel gruppo. Vedremo a breve se la cura di Zeman avrà iniziato a dare i suoi frutti.