Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Lunedì, 27 Marzo 2023 18:25

Alanno. Incontro con il pedagogo del Papa, prof. Italo Fiorin. Per una scuola costruttrice di comunità

Scritto da reenz

Si terrà mercoledì 29 marzo, h.16.30, presso il Teatro Clara Perrotti di Alanno (PE) il convegno dal tema: "Il Pensiero educativo di Papa Francesco”.

Organizzato da “Il Girasole” del presidente Edoardo Buccella, con la collaborazione de IL CIPAS, ha ottenuto, "in primis”, l'alto Patrocinio del Consiglio Regionale D’Abruzzo. A seguire i patrocini di: Lumsa Università, Fidae Abruzzo Molise, Istituto Nostra Signora di Pescara, Maestre Pie Filippine, Comune di Alanno, Istituto Ravasco, Istituto Cuppari di Alanno, Istituto Comprensivo San valentino -Scafa, Associazione Ex Allievi Itas Pietro Cuppari di Alanno, Associazione italiana Maestri Cattolici, Prospettive Didattiche, Editinform, Fism Chieti -Pescara. Previsti per i docenti i crediti attraverso la piattaforma ID 118301 ( gratuita, entro il 28 marzo 2023). Modera la prof.ssa Daniela D’Alimonte (Dirigente Scolastico San Valentino -Scafa), Il Girasole, Il Cipas.

Previsti i Saluti , tra gli altri , di: prof.ssa Maria Teresa Marsili (Dirigente Scolastico -P. Cuppari -Alanno), di Lorenzo Sospiri, Presidente del Consiglio Regionale D’Abruzzo, di Ilaria di Persio, assessore Pubblica Istruzione del comune di Alanna Relatore d’eccezione Italo Fiorin , professore di pedagogia- CONSULTORE per l’educazione di PAPA FRANCESCO. “Si tratta di un Evento davvero unico - spiega il dott. Camillo Colangelo, tra gli organizzatori- e siamo davvero onorati di avere ricevuto il Patrocinio del Consiglio Regionale D’Abruzzo , del comune di Alanno, e la collaborazione ed il patrocinio di tantissimi Enti di primissimo piano nazionale e territoriale”.

"Siamo orgogliosi - chiosa Colangelo - di avere come relatore principale il pedagogo del Papa, prof. Italo Fiorin, una figura di altissimo livello nazionale, capace sicuramente di dar vita ad una vera e propria “Lectio Magistralis” sul pensiero del Santo Padre” “Facile prevedere -conclude il dott. Camillo Colangelo - l’interesse dei tanti insegnanti e cittadini che interverranno . Un incontro da non perdere !”

chiacchiere da ape