Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
 
 

Lunedì, 12 Febbraio 2024 11:37

Infanticidio raccapricciante in Missouri

Kansas city dove è avvenuto il  fatto. Kansas city dove è avvenuto il fatto.

Madre mette bambina di un mese in forno: "credevo di adagiarla nella culla".

La polizia ha risposto a una chiamata riguardante un neonato che non respirava in una residenza in un quartiere di Kansas City intorno alle 13:30 ora locale di venerdì, secondo i documenti del tribunale depositati sabato e ottenuti da ABC News e riportato su UPI.

La madre di 26 anni dopo è stata arrestata e accusata di aver cagionato la morte di suo figlio di un mesel lo aveva adagiato in forno. I pubblici ministeri riferiscono che si presume lo abbia fatto per errore, dovuto allo stress post parto, si sarebbe, forse, sbagliata, lo voleva mettere nella culla e non nel forno. La donna è stata accusata di un crimine di classe A, di primo grado, ha detto sabato il procuratore della contea di Jackson, Jean Peters Baker. "Apprezziamo tutti i primi soccorritori che hanno lavorato su questa scena e i pubblici ministeri che sono andati sul posto per formulare le accuse", ha detto Baker in un comunicato stampa .

"Riconosciamo la natura raccapricciante di questa tragedia e i nostri cuori sono oppressi dalla perdita di questa vita preziosa. Confidiamo che il sistema di giustizia penale risponda adeguatamente a queste terribili circostanze".

All'arrivo, gli agenti hanno osservato che il bambino presentava evidenti ferite da ustione. I vigili del fuoco di Kansas City hanno risposto e poi dichiarato morto il bambino di 1 mese sul posto. La madre ha affermato che stava mettendo giù il bambino per un pisolino e che lo ha accidentalmente messo nel forno invece che nella culla, lo si evince da documenti del tribunale.

"Pensavo di aver messo la bambina nella sua culla, e per sbaglio l'ho messa nel forno", avrebbe detto la donna al nonno della bambina. Secondo la legge dello stato del Missouri, potrebbe rischiare dai 10 anni all'ergastolo se venisse condannata .

 

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016