Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Venerdì, 05 Aprile 2024 19:52

“Il silenzio uccide”. Concorso del “Il Guscio” contro la violenza di genere

L’associazione “Il Guscio” contro la violenza di genere, organizza la quarta edizione del Concorso letterario “Il silenzio uccide”.

E’ intento dell’Associazione sensibilizzare e veicolare il messaggio contro ogni forma di violenza, abusi , vessazioni, bullismo. Il concorso è aperto anche alle scuole, alle Case Circondariali, Comunità Terapeutiche per dipendenze, Residenze psichiatriche, Residenze per anziani, Case famiglia e a tutti quelle persone che desiderano dare il loro contributo con un racconto, un pensiero, un aforisma. Il concorso non è riservato solo agli scrittori ma a tutte le persone che desiderano aprire il cuore a questo argomento.

Aderendo al Concorso i partecipanti accettano automaticamente il regolamento. Partecipando al Concorso Letterario si sostiene l'Associazione "Il Guscio" nella prevenzione alla violenza. Per info 348 475 6396 il regolamento è online

"Io sono un capolavoro" 

L'Associazione "Il Guscio" in collaborazione con il Circolo Culturale Chaikhana, indice il secondo Corso gratuito di make up: "Io sono un capolavoro". Il corso ha come obiettivo l'insegnamento delle principali informazioni di base, incentrate su se stessa, per permettere alla persona di migliorare il proprio aspetto estetico e psicologico, attraverso l'apprendimento delle principali tecniche per un make up che soddisfi le proprie esigenze personali" ...

L'Associazione "Il Guscio" si impegna da anni per il benessere psicologico e fisico della figura femminile. Avvalendosi della collaborazione di molti volontari, riesce a fornire corsi gratuiti che possano valorizzare e migliorare la propria immagine. "Io sono un capolavoro" pone l'accento sulla bellezza di ogni donna, pronta a notare le imperfezioni, le criticità e i difetti piuttosto che le doti. Ognuna nasconde in sè un'opera d'arte unica e irripetibile nel tempo. La propria bellezza naturale verrà evidenziata con un make up suggerito dall'esperta insegnante per fissare le basi essenziali per piacersi.

Ultima modifica il Venerdì, 05 Aprile 2024 19:58

chiacchiere da ape