Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Giovedì, 23 Maggio 2024 19:43

“Camminata nella Biodiversità” Sant'Eufemia, Lama Bianca

26 maggio

ll FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano, in coerenza con la sua missione, ha attivato diverse campagne di sensibilizzazione e conoscenza sui principali temi ambientali: crisi climatica, biodiversità, suolo, acqua, agricoltura e paesaggio.

Obiettivo di queste campagne è coinvolgere il nostro pubblico in un processo di consapevolezza che porti ciascuno a conoscere e capire, per sentirsi poi chiamato ad agire, ciascuno nel proprio ruolo, per contribuire alla costruzione di un futuro migliore, per noi e per le generazioni che verranno.  Sulla base di questi pilastri: esperienza, concretezza, vicinanza prende spunto l’evento nazionale “Camminata nella Biodiversità”  coinvolgendo quanti hanno magari ancora poca familiarità con le questioni ambientali. e far sentire i cittadini parte attiva per la costruzione di un futuro sostenibile.

A Sant’Eufemia a Maiella per scoprire la ricchezza botanica e gli angoli più suggestivi del Giardino: le piante officinali, il roseto, l’alboreto, le piante spontanee alimentari, l’erbario del Parco che custodisce oltre 2000 campioni vegetali provenienti dal territorio dell’area protetta etc..

Nel pomeriggio la camminata prosegue all’interno della Riserva naturale alla scoperta della faggeta ad alto fusto di Lama Bianca una delle più importanti dell´Appennino.

Ritrovo: Giardino Botanico – ore 10:00 - S.S. 487, all’uscita del paese La visita guidata avrà durata di 2 ore ca. a cura di Violetta De Luca , geologa e volontaria FAI e Maria Peroni divulgatrice ambientale del Geoparco della Maiella

Riserva Naturale di Lama Bianca Ritrovo ore 16:00 – presso il Giardino Botanico La visita guidata avrà durata di 2 ore ca – a cura di Daniele Berardi, divulgatore scientifico e volontario FAI. Abbigliamento comodo

Per info e prenotazioni: messaggio Whatsapp nr.: 3476637810 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

chiacchiere da ape