Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Giovedì, 13 Giugno 2024 17:36

"Film up", interpretando i musical più famosi

50 bambini al Pala Castagna di Città Sant'Angelo

Le più belle colonne sonore dei film interpretate da “Ginnastica Artistica Uniup” di Montesilvano. La più piccola ha appena tre anni, la più grande ne ha 14 e hanno tutte la stessa passione, la ginnastica artistica. E' un gruppo di 50 giovanissimi - bambine e bambini - quello che si è esibito al Pala Castagna di Città Sant’Angelo nel saggio di fine anno della “Ginnastica Artistica UNIUP” di Montesilvano.

Si è svolto lo spettacolo intitolato "Film up", interpretando i musical più famosi nella storia cinematografica.

Sotto la guida delle insegnanti Mariassunta Florindi, Anastasia De Virgiliis e Asja Iezzi, i bambini hanno ballato per due ore al ritmo delle colonne sonore di pellicole come Grease, La La Land, Sister Act, Dirty Dancing e Mamma mia, solo per dirne alcune, strappando tanti applausi. I bambini, attraverso la ginnastica, imparano ad essere più sicuri di sé, a superare le difficoltà, i limiti e le paure, ad avere maggiore fiducia e coraggio.

Dal Gruppo Baby a quello Promozionale, proseguendo con il Gruppo Preagonismo e il Gruppo Agonismo, ognuno ha potuto esprimere il meglio, e tra le performance c'è stata anche quella di Giorgia Sichetti, che ha partecipato al Trofeo Csen Cup nazionale, a Cesenatico. A presentare la serata è stata Grazia Di Dio.

chiacchiere da ape