Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Mercoledì, 04 Settembre 2024 12:02

Si conclude il mercatino dei bambini di AmareMontesilvano.

Tanti affari per i piccoli commercianti al Mercatino dei Bambini 2024 - 6000 le presenze registrate all’interno dell’area

Si è conclusa la 26^ edizione del “Mercatino dei Bambini” al Pala Dean Martin di Montesilvano. “Il Mercatino dei Bambini” è iniziato il 5° luglio ed è proseguito per tutti i venerdì di luglio e agosto.

Ad ogni mercatino abbiamo avuto un ospite, la Scuola di Ballo Y Love Salsa, la ASD Pugilistica Di Giacomo, la Guardia Costiera di Pescara, la Guardia di Finanza di Pescara, la Scuola di Pattinaggio Skating Academy, la Croce Rossa Italiana, l’artista Annalica Bates Casasanta con uno “spettacolissimo” di Burattini, ed infine i Giochi di una Volta con circa 60 partecipanti tra mamme, papa e bambini. 10 sono gli eventi inseriti nel calendario del Comune di Montesilvano.

“Un mare di eventi 2024, 9 i Mercatini e l’appuntamento con Bimbi..in Bici organizzata con la Polizia Locale diretta dal Comandante Nicolino Casale e dai suoi collaboratori. 700 circa i piccoli commercianti al ‘Mercatino dei Bambini’ tra tantissimi affari ma anche numerosi scambi in particolare di figurine dei personaggi del momento”. Dice il presidente di Amare Montesilvano Renato Petra, "Infine l’evento tenuto in Via Maresca con la Polizia Locale che ha predisposto un vero e proprio circuito stradale con stop, passaggi pedonali e anche una piccola rotatoria. Consegnate 80 patenti per la Bici 2024 e medaglie a tutti i partecipanti. Anche qui’ almeno 500 visitatori la sera dell’evento. Tutto si svolto grazie alla collaborazione con l’Assessore agli Eventi del Comune di Montesilvano Corinna Sandias, di alcune attività commerciali e della nostra Associazione. “Possiamo valutare in circa 6000 le presenze sia all’interno dell’area del Palacongressi che di Via Maresca tra bambini, genitori e turisti un risultato che ci da la carica a fare sempre meglio.. Appuntamento al 2025 con tante novità e ci auguriamo in grande serenità”.

chiacchiere da ape