Due querce antichissime sorgevano in via Madonna del Carmelo, nel quartiere di Villa Carmine, diedero il nome al quartiere sorto nel 2005 lungo via Don Borromini, eppure una di esse è stata tagliata proprio questa mattina. A pensare che un gruppo di residenti, da tempo, pensavano di renderle monumento naturale, chiedendo al Comune di perimetrarle per conservarle. E' andata diversamente.
Alcuni cittadini si chiedono, con amarezza, se fosse davvero necessario eliminarla, soprattutto, se taglieranno anche l'altra.
I copiosi pezzi di tronco sono stati portati via subito dopo l'abbattimento.
Sullo spazio verde dietro l'ultima quercia, dibattuto negli anni per la destinazione, sorgerà una pastorale.
Il video di seguito.



