Mercoledì 30 ottobre presso il Centro Polivalente di Castellana e giovedì 31 ottobre nel centro storico di Pianella, consolidando l’impegno dell’amministrazione nella promozione di eventi culturali, ricreativi e sociali. La prima giornata, organizzata dall'associazione Castellana 8 Settembre APS con il patrocinio comunale, prevede a partire dalle ore 17:00 un programma di animazione e attività ludiche per i più giovani. L'evento culminerà con l'esibizione della fachira Aurora. L'iniziativa include anche un momento conviviale con una merenda offerta a tutti i partecipanti.
La manifestazione del 31 ottobre, che avrà luogo nel cuore del centro storico allestito a tema Halloween a partire dalle ore 16:30, si presenta come un evento di più ampio respiro, caratterizzato da un'offerta diversificata di intrattenimento. Il programma include performance di trampolieri in versione zombie, interpretazioni di personaggi iconici dei cattivi del mondo Disney, postazioni dedicate al trucco artistico e all'animazione. Non mancherà uno spettacolo di illusionismo e la presenza di figuranti che contribuiranno a creare un vero borgo infestato.
"La scelta di strutturare gli eventi su due giornate" - dichiara l'Assessore agli Eventi Anna Bruna Giansante - "risponde alla volontà dell'Amministrazione di valorizzare l'intero territorio comunale, creando opportunità di aggregazione sia nelle frazioni sia nel centro storico. L’intenzione è quella di trasformare per un pomeriggio il nostro centro storico in un vero è proprio borgo fantasioso, grazie al supporto di animatori e professionisti. Il programma coinvolgerà davvero tutti: dai più piccoli che potranno divertirsi con i giochi e farsi truccare, ai ragazzi con i cattivi Disney e tante sorprese per loro, fino alle famiglie che potranno godersi uno spettacolo di magia. Ma la vera magia sarà vedere i bambini divertirsi tra, dolcetti e scherzetti.”