Dal 7 febbraio al 16 maggio 2026 , ogni settimana, un appuntamento dedicato al benessere e alla prevenzione. Gli incontri si tengono presso la sede associativa di via Rubicone 15 in Pescara. L’iniziativa è organizzata dal circuito composto dall’associazione di promozione sociale Cipas (Centro Italiano di Proposta ed Azione Sociale), l’associazione dei consumatori Contribuenti Abruzzo (CRUC Regione Abruzzo), AIC Abruzzo (Ass. Italiana Celiachia) e Intercral Abruzzo (circuito cral pubblici e privati), con la partnership di Figec /CisalAbruzzo, Radio Luce Abruzzo e DettagliTv.
Sabato 18 aprile , alle 10.00, presso il salone conferenza di via Rubicone ,15 è la volta dei seguenti professionisti: la dott.ssa Claudia Fioriti (psicologa), la dott.ssa Enrica Martoglia (counselor), il dott. Andrea Della Cioppa (Chinesiologo).
Verrà trattato il tema: “Comunicazione Efficace e Benessere Psicologico: Mens Sana in Corpore Sano”
Gli specialisti dell’ambito sanitario , oltre ad una “lectio ad hoc” sull’argomento previsto, si intratterranno con i partecipanti per le domande e le curiosità che emergeranno dalla platea.
Gli organizzatori tutti ringraziano i molti professionisti che hanno aderito con entusiasmo, gratuitamente, mettendo a disposizione competenze e tempo a beneficio della comunità. Un bell’esempio davvero di sensibilità ed altruismo dei medici specialistici partecipanti in un momento così delicato e difficile, anche dal punto di vista economico, per i tanti cittadini che hanno bisogno di cure sanitarie.



