Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Giovedì, 02 Luglio 2026 16:07

“Mare di Brace” a Tortoreto Lido: sei sere di gusto, non si terrà “Borgo di Brace”

Da martedì 7 a domenica 12 luglio, Piazza Caduti di Nassirya (Lungomare Sud) a Tortoreto Lido ospiterà la seconda edizione vista mare

TORTORETO – Una scelta di rinnovamento Pro Loco Tortoreto Borgo di Mare concentrando le energie su un unico appuntamento enogastronomico. Non si terrà quindi l'evento “Borgo di Brace”, una decisione presa proprio per consentire di finanziare e lanciare il Festival degli Artisti di Strada “La Luna e le Cicale”, che animerà il territorio il 7 e l'8 agosto.
“Mare di Brace”, organizzata dalla Pro Loco Tortoreto Borgo Di Mare con il patrocinio del Comune di Tortoreto, va ad arricchire il già fitto e vivace calendario estivo della splendida cittadina teramana.
Sei serate all’insegna del buon cibo, dell'intrattenimento e della musica dal vivo. Gli stand gastronomici apriranno tutti i giorni dalle ore 19:00.
Il Menù: tutta la magia della brace 
 I visitatori potranno gustare il meglio delle specialità alla brace:
• Arrosticini fumanti e cotti a puntino
• Tagliate di carne e squisiti Panini con Angus
• Frittelle e fritti misti croccanti
• Frutta fresca e un'area dedicata con un colorato angolo cocktail
Spazio ai più piccoli
“Mare di Brace” è un evento pensato per tutta la famiglia: per la gioia dei più piccoli, saranno presenti giochi gonfiabili gratuiti per garantire il massimo del divertimento in totale sicurezza.
Il Programma Musicale
Ogni serata sarà accompagnata da una colonna sonora d'eccezione, che spazia dai DJ set alle live band del territorio:
• Martedì 7 luglio: Matteo Panichi Dj & Papete Dj & Dj Maga
• Mercoledì 8 luglio: Pink Tape Live Band
• Giovedì 9 luglio: Matteo Panichi Dj & Maga Dj
• Venerdì 10 luglio: Tucana Live Band
• Sabato 11 luglio: Folklorustici
• Domenica 12 luglio: Spaghetti Rocchenroll