Iniziativa coordinata e curata da Dott. Antonio Farchione, membro dello staff del sindaco F. Maragno, stimato da tutti per il suo prezioso operato nei forum. Il tavolo TARI ha promosso una giornata per la sensibilizzazione sul riciclo, gli "Angeli del Riciclo", cittadini sensibili al tema hanno collaborato alla riuscita della prima edizione dell'evento. Con i materiali di recupero bambini, maestre e genitori hanno dato libero sfogo alla creatività, costruendo oggetti come porta matite, cornici, tamburi, giocattoli, articoli da collezione, da conservare in un museo dei ricordi cittadini per la l'originalità.
Tra i partecipanti: Valentina Di Felice, la Maestra Anna Lattanzi della Silone con gli alunni di 5', tra i genitori Imma Bifano, Teresa Dorato, Alessandra Brescia, Luana Roselli, Loredana Evangelista, Silvia e Stefano. Le associazioni hanno fatto la propria parte come Nuovo Saline e Sogni e Percorsi, tutti insieme sotto un solo nome per l'occasione "Angeli del Riciclo".
“Un magnifico pomeriggio di gioco, divertimento e didattica ecologista” sottolinea il tecnico ambientale Gianluca Milillo che ringrazia Nuovo Saline, Marco Aurelio Getulio Forconi, Mauro Diodato, Michele Labianca, Dana Davì, Alessandro Farinelli, Carmine Senatore, Roberto Brenda e Luana Roselli. Dott. Farchione Antonio e al Sindaco Maragno Francesco, e “una menzione di merito speciale a Zaira, la mia piccola aiutante”
Domenica prossima ci sarà la giornata di pulizia spiaggia
Ecco le foto dei lavori e dei partecipanti.
Foto di Gianluca Milillo e Sara Taricone.
{gallery}riciclo{/gallery}