Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 24th, 2026
"dalla minoranza polemiche strumentali su questioni di forma " Il 22 ...
Settembre 24th, 2026
L’assessore Gianna Camplone ha rassegnato le dimissioni, con una lunga lettera ...
Settembre 24th, 2026
cds ​"In politica, quello che conta non è quello che si dice, ma quello che si ...
Settembre 24th, 2026
autorizzati ai 15 centri d'esame beneficiari parteciperanno 1321 allievi, ...
Settembre 24th, 2026
All’Ospedale San Massimo di Penne, più della metà degli interventi ginecologici ...
Settembre 24th, 2026
cds ​«Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il ...
Settembre 24th, 2026
Tempo stabile su gran parte delle nostre regioni, specie al mattino, ma in ...
Settembre 24th, 2026
6 scarcerazioni erroneamente anticipate, 2 detenuti invece trattenuti ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 24th, 2026
  Sarà facile, comodo e gratuito partecipare all’edizione 2026 de “La Notte ...
Settembre 24th, 2026
il 26 e 27 settembre     PESCARA, 24 settembre – Due musei, un unico ...
Settembre 23rd, 2026
domenica 27 settembre 2026 Domenica 27 settembre, come ogni ultima domenica ...
Settembre 22nd, 2026
in programma domenica 27 settembre. Conferenza stampa con le autorità ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
"dalla minoranza polemiche strumentali su questioni di forma " Il 22 settembre 2026 il Consiglio comunale di
L’assessore Gianna Camplone ha rassegnato le dimissioni, con una lunga lettera inviata oggi al sindaco Carlo Masci.
All’Ospedale San Massimo di Penne, più della metà degli interventi ginecologici viene eseguita con tecniche
E' stato piazzato ieri il primo dei 62 pilastri del parcheggio lato sud dell'ex area di risulta. Hanno assistito
Tre milioni di euro per la Rocca, con scavi archeologici, e 400mila euro per la chiesa di Santa Maria delle Grazie. Il
6 scarcerazioni erroneamente anticipate, 2 detenuti invece trattenuti indebitamente. La Federazione Sindacale Polizia
Martedì, 26 Aprile 2016 18:33

Montesilvano. Bambini raccolgono piccoli rifiuti, passeggiata educativa

spiaggia di Montesilvano spiaggia di Montesilvano foto Angela Curatolo

Domenica 8 maggio, bambini raccoglieranno i piccoli rifiuti tra via Inghilterra e il lungomare con Amare Montesilvano

Contribuire alla pulizia di alcune vie cittadine giocando. Questo l’obiettivo della prima passeggiata educativa organizzata dall’Associazione Amare Montesilvano, con il patrocinio del Comune di Montesilvano e la collaborazione tecnica e logistica di Francesco Di Pasquale, che si terrà domenica 8 maggio, dalle 8:30 alle 12:30.

I bambini, muniti di paletta, guanti e secchiello accompagnati da volontari dell'Associazione, dovranno recuperare questi piccoli rifiuti che poi saranno suddivisi in appositi contenitori per la raccolta differenziata. I contenitori di raccolta saranno localizzati nei pressi del piccolo pontile di fronte il distributore di carburante sul lungomare, nei pressi della spiaggia libera e dei bagni Giulietta.

I bambini raccoglieranno quindi i rifiuti che si depositano sotto i marciapiedi o vicino gli alberi, come ad esempio, carte, fazzoletti, o mozziconi di sigaretta. La prima passeggiata interesserà le arterie stradali che collegano via Inghilterra con il lungomare. Nello specifico i bambini ripuliranno Via Giovanni Verga, Via Strasburgo, Via Finlandia, Via Francesco Petrarca, Via Dante Alighieri, Via Giacomo Leopardi, Via Ungheria, Via Ariosto e Via I. Silone. «Domenica 8 maggio si terrà - dichiara l’assessore agli eventi Ottavio De Martinis - una nuova iniziativa dall’alto contenuto didattico organizzata dall’associazione Amare Montesilvano. Sensibilizzare i bambini, educarli al rispetto civico e dell’ambiente, informarli su una corretta raccolta differenziata e sui risvolti positivi che possono derivare da piccoli accorgimenti è un potente strumento per formare cittadini responsabili e attivi che si sentano parte integrante di una comunità. La passeggiata educativa si inserirà perfettamente nel contesto di Riviera in Festa, che vedrà anche per domenica 8 maggio il lungomare di Montesilvano animato attraverso iniziative con cui vogliamo creare un maggiore senso di appartenenza tra i nostri concittadini».

Il programma della passeggiata didattica prevede alle 8:30 il raduno nei pressi del parcheggio nelle adiacenze del ristorante La Polena; alle 9 verranno costituiti i gruppi di lavoro e si darà inizio alle attività per le vie designate. Alle 12 ci si ritroverà sulla riviera tra i Bagni Giulietta ed Europa Mare, per differenziare i rifiuti raccolti. La mattinata si concluderà con una colazione offerta dall'organizzazione. A tutti gli intervenuti sarà consegnato un gadget ricordo della manifestazione ed un diploma di partecipazione.

Ultima modifica il Martedì, 26 Aprile 2016 18:37

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it