Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Giovedì, 12 Maggio 2016 15:50

Montesilvano/Ricicl-Arte, Anfiteatro Green diventa museo sotto il cielo

Scritto da Red En
Anfiteatro green Anfiteatro green foto ufficio stampa comune

domenica 15 maggio appuntamento conclusivo

Appuntamento conclusivo con “Ricicl-Arte”, l’iniziativa organizzata dal Tavolo Tari del Comune di Montesilvano in collaborazione con l’associazione Nuovo Saline. Domenica 15 maggio, l’Anfiteatro Green della riserva naturale di Santa Filomena si trasformerà in un museo a cielo aperto ecosostenibile.

Dalle 10 in poi, infatti, verrà allestita, nel tratto di pineta tra via Arno e via Saline, una mostra con le originali ed uniche opere d’arte realizzate dai bambini che hanno preso parte alle iniziative dedicate alla raccolta dei rifiuti e al riciclo. Domenica 10 e 17 aprile i bambini hanno recuperato i rifiuti sulla spiaggia nel tratto antistante il Teatro del Mare e nell’Anfiteatro Green. I materiali sono stati differenziati ed utilizzati per la produzione di opere d’arte che verranno messe in mostra domenica 15 maggio.

“Siamo giunti alla conclusione – dichiara Valentina Di Felice – di un percorso di sensibilizzazione ed informazione della cittadinanza sul riciclo. Il progetto è stato strutturato appositamente per i bambini, che rappresentano il futuro di questa città. Tutti i partecipanti verranno premiati, per dare loro un piccolo segnale dell’importanza del contributo che hanno dato all’intera comunità. Sono molto soddisfatta dell’entusiasmo e dello spirito di partecipazione che contraddistingue il tavolo Tari, che settimana dopo settimana diventa più forte e maturo. Ogni persona che fa parte del forum è un prezioso  e valido collaboratore. Sempre nell’ottica della cittadinanza attiva, al servizio della collettività, uno dei partecipanti al tavolo -  conclude la Di Felice -  Vincenzo Marmo, ha messo a disposizione gadget e premi che verranno consegnati a tutti i bambini”.

Prima della premiazione l’associazione Nuovo Saline terrà una nuova lezione, che sarà focalizzata sul corretto riciclo dei materiali come il vetro, la carta, il legno e l’alluminio.

L’iniziativa è supportata dalle associazioni Alberghiamo, Laboratorio Informativo, Comitato Salva Saline e Sogni e Percorsi.

Ultima modifica il Giovedì, 12 Maggio 2016 15:58

chiacchiere da ape