Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 21st, 2026
Attesa fase di maltempo nel corso della giornata, in particolare nel ...
Luglio 21st, 2026
Anche Pescara e L'Aquila. L’operazione ha visto impegnati oltre 1.000 ...
Luglio 21st, 2026
 decisivo il tempestivo intervento della Polizia,  non ci sono gravi ...
Luglio 21st, 2026
AVS propone lo SbloccaStipendi In Abruzzo quasi una famiglia su due con un ...
Luglio 21st, 2026
FP Cgil Pescara: "La Asl revochi l'attuale organizzazione e assuma il personale ...
Luglio 21st, 2026
Condizioni in cui ai custodi di animali viene imposto il divieto di detenzione ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 21st, 2026
Quarto incontro della rassegna NEON con Giobbe Covatta Si conclude la ...
Luglio 21st, 2026
Uno dei momenti più significativi della rassegna è rappresentato dal Premio ...
Luglio 21st, 2026
24, 25 e 26 luglio - Roccaraso, Aremogna (AQ) Roccaraso riapre le porte al ...
Luglio 20th, 2026
Martedì 21 luglio, dalle ore 8.00 alle 14.00, la Soprintendenza Archeologia, ...
Luglio 01st, 2026
Tanti gli eventi in Abruzzo intrattenimento, feste, concerti e incontri. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Il consigliere comunale di Pescara Luigi Albore Mascia è stato eletto oggi presidente della Commissione Statuto del
 decisivo il tempestivo intervento della Polizia,  non ci sono gravi conseguenze Nel pomeriggio di ieri, durante
AVS propone lo SbloccaStipendi In Abruzzo quasi una famiglia su due con un bambino piccolo vive con un solo
FP Cgil Pescara: "La Asl revochi l'attuale organizzazione e assuma il personale con i titoli previsti dall'avviso"
Condizioni in cui ai custodi di animali viene imposto il divieto di detenzione degli animali d’affezione, anche
"Il progetto di legge punta a ripristinare il corretto contenuto della Direttiva Bolkestein" Si è svolta questa

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/viaborromeo

Lunedì, 30 Maggio 2016 14:34

Montesilvano/verde pubblico. Cittadini ripuliscono erbacce con la rabbia nel cuore "almeno uno sconto sulle tasse"- foto

I due residenti di Via Pallanza puliscono l'area comunale I due residenti di Via Pallanza puliscono l'area comunale

Villa Carmine – Erba troppo alta. Cittadini molto arrabbiati, costretti dal senso civico a ripulire le aree pubbliche davanti casa, in via San Carlo Borromeo. “Chiediamo almeno uno sconto sulle bollette”. L'Assessore al verde pubblico Ernesto De Vincentiis: “Abbiamo ripulito via Don Minzoni”, la strada parallela.

Una domenica di sole e rabbia per alcuni abitanti montesilvanesi, seppure non contenti delle esose tasse municipali, ieri, hanno passato tutto il giorno a curare il cosiddetto 'bene comune'. E non è la prima volta che si adoperano per farlo. “Se non viene il Comune mica possiamo lasciarlo così”.

Si dice 'chi fa da sé fa per tre', ma è corretto che chi paga i servizi potrebbe trovarsi a scegliere tra l'agire personalmente o lasciare il degrado? I due abitanti di via Pallanza, Leonardo Crecchia e Antonio Adessi, stanchi e preoccupati, nelle ore libere da dedicare al riposo, scelgono di intervenire sul verde pubblico davanti casa, su via San Carlo Borromeo.

Ecco le foto che mostrano come i due residenti hanno ripulito l'area pubblica

{gallery}viaborromeo{/gallery}

Delusi, eufemisticamente arrabbiati, precisano che "le bollette si pagano quando è ora, senza sconti", come la Tari, “è arrivato ieri il bollettino, una somma alta, che pagheremo, ma con quale stato d'animo?”. Nonostante l'amarezza, senza chiedere nulla, armati di buona volontà, Leonardo e Antonio, con olio di gomito, pressati dai primi caldi oltre i 30 gradi, applicano la regola del 'comanda e fai da te sarai servito come un re'. Una sfacchinata terminata questa mattina prima di recarsi al lavoro. Sarebbe congruo per i cittadini attivi, affermano i due, “ uno sconto sulle tasse” aggiungendo “almeno veniamoci incontro”. Una proposta da non trascurare, dati i tempi di difficoltà, una soluzione che, tra le altre cose, era già al vaglio del Comune e della Provincia di Pescara, il baratto amministrativo.

L'assessore al verde Ernesto De Vincentiis contattato questa mattina commenta: “se lo fanno tutti gli anni e se il Comune lo sa, per questo non passa e poi devo controllare se è pubblico quel verde”, sottolineando “abbiamo pulito gli spazi di via Don Minzoni”. Ed è vero, il Comune ha tagliato l'erba sul terreno di via Giovi, quello destinato alla nuova Chiesa, ha tagliato l'erba delle aiuole di via Don Minzoni, ma ha dimenticato via San Borromeo, la strada pubblica parallela, quella pulita dai due residenti.

Non avendo dubbi sulla proprietà comunale del verde, i residenti fanno sapere che contatteranno personalmente l'assessore per un sopralluogo.

E' dura per tutti oggi, soprattutto per chi non sa mettere da parte il proprio senso civico.

Ultima modifica il Lunedì, 30 Maggio 2016 15:08

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it