Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

 
 
Venerdì, 29 Luglio 2016 14:39

Montesilvano. Leccornie, sorrisi e allegria alla 5*Sagra di San Giovanni Apostolo. - foto

Reparto dolci Reparto dolci foto di Angela Curatolo

Festa danzante piena di leccornie quella organizzata dalla parrocchia di San Giovanni Apostolo. Da ieri fino al primo Agosto tutte le sere al teatro del mare, sulla Riviera di Montesilvano.

 

Lo stand del pesce, le signore che curano la frittura, allegre e sorridenti come la signora Taurisano.

Le mamme in cucina negli stands, con 'gioia e gaudio', alla Sagra, per non far mancare nulla agli avventori: frittura di pesce, anellini alla pecorara, patatine, bibite e tanto altre pietanze, per finire con il banco delle torte, a dir poco strepitoso. Fernanda Di Lullo e la simpatica comunità parrocchiale sono tutti a lavoro, accolgono con il sorriso sulle labbra, gli ospiti partecipanti. Una festa arrivata alla 5* edizione per raccogliere i fondi in favore della nuova Chiesa, nel quartiere di Corso Strasburgo, si può aiutare anche partecipando con la pesca di beneficenza e l'attesa lotteria.

Ieri sera, giovedì, la manifestazione ha aperto i battenti con la musica di Pierluigi Note Blu che ha fatto ballare i presenti. Questa sera, orchestra liscio e simpatia, sabato Orchestra Blu Moon, domenica Be bop live, lunedì chiusura con Maurizio Live group e l'estrazione della lotteria. La domenica: inizio serata, la tradizionale processione alle 18 dalla Chiesa, sul lungomare, terminerà al teatro del mare, con la santa Messa.

E da Cracovia, i ragazzi montesilvanesi andati ad incontrare il Papa, seguono la festa, anche se per la prima volta sono lontani e non possono partecipare.

 

Ultima modifica il Venerdì, 29 Luglio 2016 15:10

chiacchiere da ape