Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Mercoledì, 17 Agosto 2016 15:31

Montesilvano Poetry Slam Abruzzo Centro Italia

Scritto da

Per la prima volta a Montesilvano (Pe) si svolgerà una due giorni serrata dedicata alla spoken word e il luogo sarà lo stabilimento balneare Il Veliero a Montesilvano (via Aldo Moro 26). 

 

Il 22.08.16 (h:21:30) si terrà il settimo poetry slam della stagione 2016-2017 organizzato dal collettivo Poetry Slam Abruzzo Centro Italia, una delle realtà più dinamiche e innovative a livello nazionale per l’impegno nella diffusione della poesia orale e performativa. Il poetry slam è una gara tra poeti che si sfideranno leggendo a voce alta i propri testi e a giudicarli sarà una giuria estratta a sorte dallo stesso pubblico. A condurre la serata sarà l’Mc Dimitri Ruggeri che ha curato le iscrizioni terminate il 15.08.2016 (con invio all’e-mail: poetryslam.abruzzo[@]gmail.com). I partecipanti sono Eugenia Galli (Rimini), Matteo Di Genova (L’Aquila),  Francesca Fiori (Termoli), Caterina Franchetta (Chieti) Riccardo Iachini (Bologna), Bice Iezzi (San Vito Chietino),  Giovanni Monti (Ancona) e Alessandro Scanu (Pescara).  Il vincitore accederà alla Finale del Campionato Poetry Slam Abruzzo Centro Italia 2016-2017 (valido per la finale nazionale LIPS) e inserito nell’albo d’oro. 

Al termine del Poetry Slam ci sarà anche un Open Mic.
Nella giornata del 23.08.16 (h:21:30) si continuerà con il Battle di Freestyle Rap alla quale potranno iscriversi tutti gli Mc direttamente in loco. La Battle sarà guidata da Keso della zona rossa krew . Per il vincitore di questo contest è previsto un premio.

Alessandra Prospero