Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 31st, 2026
ACI, il presidente Geronimo La Russa: “Sicurezza e responsabilità le parole ...
Luglio 31st, 2026
Ospedale di Penne, Alessandrini (M5S): “È stata necessaria l’attività di ...
Luglio 31st, 2026
I finanzieri del Comando Provinciale di Pescara hanno arrestato, in flagranza ...
Luglio 31st, 2026
Istruzione, Santangelo: Pubblicato l'Avviso “Abruzzo Generazioni Future”  - ...
Luglio 31st, 2026
 Il Comune: «Pesano il caro vita e l'impennata del costo dei carburanti» ...
Luglio 31st, 2026
Posizionate due nuove isole ecologiche    MONTESILVANO, 31 Luglio 2026 — ...
Luglio 31st, 2026
cds ​"Le frontiere non sono linee tracciate sulla terra, ma cicatrici imposte ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 31st, 2026
In un video spiega dell'operazione dal suo letto di ospedale. "Avrei dovuto ...
Luglio 31st, 2026
 domenica 2 agosto illustrato il modello di inclusione  ATRI. Rurabilandia, ...
Luglio 31st, 2026
LA DANZA: Don Quixote e Biancaneve Corpo di ballo e Solisti dell’Opera di Varna ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro ...
Luglio 29th, 2026
il 2 agosto c'è Due concerti (alle 5:30 e alle 18:30) in uno dei luoghi più ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Ospedale di Penne, Alessandrini (M5S): “È stata necessaria l’attività di Vigilanza per ottenere le risposte che il
I finanzieri del Comando Provinciale di Pescara hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino italiano ritenuto
Istruzione, Santangelo: Pubblicato l'Avviso “Abruzzo Generazioni Future”  - Contributi fino a 4.000 euro per la
 Il Comune: «Pesano il caro vita e l'impennata del costo dei carburanti» FOSSACESIA – Nessun nuovo parcheggio a
E si resta a casa più che nel resto d’Italia Vivere da giovani in Abruzzo, oggi, costa di più di tre anni fa. A
il Comune ottempera al provvedimento dell’AGCOM che scagiona integralmente il Comune di Pescara da qualsiasi uso
Martedì, 18 Ottobre 2016 17:04

Montesilvano/eventi. Marco D'Agostino presenta la mostra Caricartoons'16.2.

Dean Martin e un omaggio ad Amatrice Dean Martin e un omaggio ad Amatrice illustrazioni di Marco d'Agostino

Giovedì 20 ottobre a Montesilvano Caricartoon’s 16.2, la mostra di Marco D’Agostino. Moderatrice dell'incontro d'apertura dell'inaugurazione Angela Curatolo, direttore responsabile del Giornale di Montesilvano e Zaffiro Magazine. Nelle giornate di giovedì e venerdì la mostra sarà visitabile nel pomeriggio dalle 18 alle 21:30. Sabato e domenica anche la mattina dalle 10:30 alle 12:30.

Meno due giorni all’inaugurazione dell’attesissima mostra “Caricartoon’s 16.2”, l’esposizione del vignettista e caricaturista Marco D’Agostino, nata dal gemellaggio tra i Comuni di Montesilvano e Lahnstein. Dopo il successo della mostra in Germania che si è svolta nello spazio espositivo del Municipio del Comune tedesco dal 7 al 9 ottobre, l’artista esporrà i suoi lavori nella Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni a Montesilvano dal 20 al 24 ottobre. Nella mostra verranno esposte caricature di personaggi della storia, dell’arte, dello spettacolo e della contemporaneità, oltre a vignette su temi quali l’emigrazione, il terrorismo e l’inquinamento. Il tema portante è l'accoglienza. Soddisfatto ed orgoglioso Marco D’Agostino ha dichiarato di essere “onorato di poter esporre qui a Montesilvano, nella mia città, e di poter mostrare il mio punto di vista su alcuni argomenti del nostro tempo”.

Prima dell’apertura, alla presenza di un folto gruppo di turisti in visita a Montesilvano e provenienti da Lahnstein, si terrà la scopertura di un speciale simbolo dedicato al gemellaggio, installato in piazza Diaz, davanti il palazzo Comunale. L’inaugurazione è fissata per giovedì 20 ottobre alle 18, a Palazzo Baldoni, con gli ospiti e Angela Curatolo, del Giornale di Montesilvano, che ha firmato la presentazione del catalogo della mostra, farà da moderatrice.

“Abbiamo fortemente voluto, in accordo con la città di Lahnstein -  afferma il sindaco Francesco Maragno – dare il giusto riconoscimento ad un artista di elevata bravura come Marco D’Agostino. Con la sua matita riesce a cogliere anche i particolari più piccoli e a stimolare, sempre con ironia ed umorismo, alla riflessione profonda su argomenti di estrema attualità e di interesse per l’opinione pubblica. Non è infatti un caso che questa eccellenza abbia ottenuto importantissimi riconoscimenti a livello internazionale. Le sue opere hanno letteralmente conquistato il pubblico tedesco e sapranno fare altrettanto con i nostri concittadini”.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it