Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giugno 12th, 2026
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il ...
Giugno 12th, 2026
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la ...
Giugno 12th, 2026
cds «Il sonno della ragione genera mostri.» — Francisco Goya Ci sono serate ...
Giugno 12th, 2026
La frase del deputato, la reazione del premier. E' accaduto ieri 11 giugno ...
Giugno 12th, 2026
Quaglieri, l'Abruzzo si prepara ad accogliere il mondo degli scacchi - ...
Giugno 12th, 2026
Roma, 25 giugno 2026, ore 18.00 UNAR - Unione Associazioni Regionali di Roma e ...
Giugno 12th, 2026
sarebbe stato frequentato abitualmente da persone con precedenti penali o ...
 

Spettacoli e Cultura

Giugno 12th, 2026
A Mantova atto finale della campagna “Artigianato, futuro del made in ...
Giugno 12th, 2026
Lo scrittore pescarese Beniamino Cardines, già candidato Autore del decennio ...
Giugno 12th, 2026
Il palcoscenico della tradizione si accende a Spoltore con un appuntamento ...
Giugno 11th, 2026
Una passerella per raccontare il coraggio, la forza e l’unicità di bambini e ...
Giugno 01st, 2026
Gli eventi di giugno 2026 in Abruzzo Presentazione della silloge Diecimila ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il Comune di Pescara. La struttura
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la rimozione parziale, i rifiuti saranno
 incremento di 172 unità Saranno 10.629 gli studenti e le studentesse abruzzesi chiamati ad affrontare l'esame di
La Fondazione Genti d’Abruzzo ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di
Responsabili sono stati rintracciati e fermati dalla Polizia di Stato Tre minorenni sono stati arrestati dalla
al confine con Capestrano La Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara, nel corso di mirate attività di
Venerdì, 28 Ottobre 2016 19:05

Montesilvano. Dal 1 dicembre nuovi servizi all’Urp

A Montesilvano, lo Sportello del Cittadino

 

 

“L’Urp del Comune di Montesilvano è attivo e funzionante. In queste ultime settimane abbiamo lavorato ad un progetto di implementazione dei suoi servizi che diventerà realtà già dal 1 dicembre”.

L’assessore agli Affari Legali e Contenzioso Fabio Vaccaro annuncia che a partire dal 1 dicembre l’Urp del municipio di Montesilvano potenzierà i servizi divenendo lo Sportello del Cittadino. L’ufficio, con sede al piano terra di Palazzo di Città, si occuperà di 5 grandi aree di riferimento.

Nella prima, quella “informazioni”, verranno gestite tutte le notizie relative gli Uffici Comunali, i referenti, gli orari, le procedure. Verrà inoltre distribuita la modulistica, già oggi scaricabile dal sito istituzionale. «I cittadini - spiega Vaccaro - potranno a questo punto avere un unico punto di riferimento. In questo modo verranno efficientati notevolmente i servizi in favore dell’utenza, fluidificati gli iter e ridotti i termini di risposta ai cittadini. Altra area di riferimento sarà quella delle “segnalazioni”. Lo Sportello del Cittadino raccoglierà tutte le segnalazioni che giungeranno dai cittadini tramite mail, telefonicamente o di persona. Gli incaricati al servizio provvederanno poi al loro smistamento ai vari referenti che si occuperanno della loro gestione. Una terza area di competenza del nuovo Sportello sarà quella delle “proposte”. Crediamo molto - dice ancora l’assessore - nel valore e nell’importanza della collaborazione e della partecipazione dei cittadini. Non a caso abbiamo attivato i forum aperti alla cittadinanza, e non a caso il nuovo Sportello avrà il compito di raccogliere proposte, suggerimenti e modifiche che giungeranno dai montesilvanesi».

Le altre due aree di riferimento saranno quelle dell’ “accesso civico”, garantito a tutti i cittadini e della sezione “Trasparenza” del sito dell’Ente.

“Negli ultimi mesi - ricorda Vaccaro - abbiamo lavorato moltissimo per implementare la sezione “Amministrazione Trasparente” del Comune di Montesilvano, che infatti è stato promosso a ottimi voti dalla Bussola della Trasparenza dei siti web, che monitora il livello di adempimenti del Decreto legislativo 33 del 2013. Il nostro sito istituzionale soddisfa 67 indicatori su 67, grazie all’alacre attività svolta per rendere pubblici i documenti amministrativi affinché la cittadinanza possa seguire l’attività politico – amministrativa condotta”.

Per contattare l’Urp è possibile chiamare lo 0854481367, o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13:30 e il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30.

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it