Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Giovedì, 03 Novembre 2016 18:56

Teramo/terremoto. Chiusa per inagibilità sede Arta

Dopo il terremoto del 30 ottobre, i laboratori chimici per le analisi del teramano sono stati chiusi.

 

Le verifiche hanno dimostrato che ci sono dei problemi e quindi i locali sono stati dichiarati inagibili.

Chiude così il riferimento per la provincia di Teramo per le analisi su amianto e compost. In attesa di ulteriori controlli e risultanze, il personale è trasferito in altri locali teramani, per cercare di proseguire nel servizio.

I tecnici, trasferendosi nei laboratori a L'Aquila e Pescara, dove daranno supporto, garantiscono la continuità nei monitoraggi, si legge in una lettera inviata agli uffici competenti.

E' in corso di definizione, infine, il trasferimento delle attrezzature scientifiche per le analisi su amianto nei rifiuti e demolizione.