Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Mercoledì, 09 Novembre 2016 15:35

Humor a Gallarate. Marco D'Agostino incontra Achille Superbi: “mi sono ispirato a lui””

Le opere di D'Agostino sul catalogo dell'evento. Tema del concorso "Abbatti il muro"

 

Si è svolta ieri la premiazione al concorso internazionale ”Humor a Gallarate” nel mastodontico MAGA - Museo d’Arte Gallarate, un evento organizzato dalla Pro-loco di Gallarate. Il premio Gran Prix Marco Biassoni è stato vinto dall’artista Agim Sulaj

Due opere dell'illustratore abruzzese Marco D'Agostino sono state esposte alla mostra e inserite nel prestigioso catalogo dell’evento. Tema del concorso “Abbatti il muro”. (foto)

In contemporanea è stata inaugurata la personale di Achille Superbi, famoso e grandissimo caricaturista di livello internazionale. ”Esperienza indicabile la giornata fantastica passata, - dichiara D'Agostino -contento di aver rivisto tanti amici più che colleghi, in un atmosfera di sincera e simpatia”.

Soprattutto il disegnatore si dice “soddisfatto e felice” per aver conosciuto personalmente il grande Superbi, “lo ammiro da sempre, mi sono ispirato a lui per la formazione del mio stile di disegnare caricature.”

Achille Superbi, dal 1982 coordinatore dell'Area Grafica al Centro di Produzione RAI di Torino, ha collaborato con Aldo Biscardi e il Processo del lunedì. Ha lavorato per giornali, riviste e case editrici, il suo stile è conosciuto soprattutto per le caricature sportive come D'Agostino fa da tempo per il Pescara Delfino sul quotidiano locale. Negli anni novanta ha contribuito a tre edizioni dell'album Calciatori Panini, disegnando le caricature dei protagonisti del campionato italiano.

Una tesserina in più che si aggiunge al mosaico di successi di Marco D'Agostino.

Ultima modifica il Mercoledì, 09 Novembre 2016 16:09