Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 14th, 2026
«Il clima è rotto, noi cambiamo rotta» Un appello alla mobilitazione: ...
Ottobre 14th, 2026
​Domenica 18 ottobre 2026 sul palco partenopeo si decideranno i pass per ...
Ottobre 13th, 2026
 entro il 31 ottobre I referenti delle colonie feline riconosciute ed ...
Ottobre 13th, 2026
equipaggio ha dovuto ridurre il quantitativo di carburante e a sbarcare parte ...
Ottobre 12th, 2026
cds ​"Il rischio più grande per la stabilità del mondo non è il potere dei ...
Ottobre 12th, 2026
Domande sul portale SIAN fino al 23 novembre 2026. Sostegno anche ...
Ottobre 12th, 2026
1,4 milioni di euro che andranno a finanziare almeno 12 progetti per un importo ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 13th, 2026
Ospite l’Orchestra Poetica Italiana Domenica 18 ottobre – Parco Lotti Antonelli ...
Ottobre 13th, 2026
  Una due giorni - venerdì e sabato scorsi - snodatasi tra la mostra diffusa ...
Ottobre 12th, 2026
Il prestigioso studioso ospite della Fondazione Abruzzo Riforme nella Sala ...
Ottobre 12th, 2026
Primo premio nella sezione Narrativa breve della VII edizione, dedicata a San ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 MASTERCLASS+ ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
«Il clima è rotto, noi cambiamo rotta» Un appello alla mobilitazione: prevenzione, tutela dei territori e
 entro il 31 ottobre I referenti delle colonie feline riconosciute ed autorizzate possono presentare domanda entro
equipaggio ha dovuto ridurre il quantitativo di carburante e a sbarcare parte del materiale presente a bordo. Nel
Domande sul portale SIAN fino al 23 novembre 2026. Sostegno anche all'agricoltura sociale, alle fattorie didattiche e
1,4 milioni di euro che andranno a finanziare almeno 12 progetti per un importo massimo di contributo di 110 mila euro.
rifiuti, insicurezza e bonifica dell'ex distributore ancora ferma. "La situazione di degrado urbano e di
Sabato, 19 Novembre 2016 12:44

Pescara, spettacolo di luminarie in città per Natale

Lo scorso anno in Via delle Caserme l'installazione di luci Innamorati Lo scorso anno in Via delle Caserme l'installazione di luci Innamorati foto di Andrea Longoverde

Cuzzi, “Come capita anche nelle due città le Luci d'artista verranno dislocate nel quadrilatero centrale”

 

Comune-Camera di Commercio e filiera commerciale insieme per Luci d’Artista: firmata in l’intesa per fare di Pescara la terza piazza italiana delle luminarie d’arte con Torino e Salerno

 

Decolla l’intesa che punta a fare di Pescara la terza piazza delle Luci d’Artista, lo spettacolo di luminarie che ogni anno richiama decine di migliaia di visitatori a Torino e Salerno per ammirare delle vere e proprie installazioni d’arte firmate da talenti nazionali e internazionali. Oggi la firma fra Comune, Camera di Commercio e associazioni di categoria, Cna, Confartigianato, Confesercenti Confcommercio, in collaborazione anche con le associazioni di via del centro cittadino. Alla conferenza hanno preso parte il sindaco Marco Alessandrini, il presidente della Camera di Commercio Daniele Becci, l’assessore alle Attività produttive Giacomo Cuzzi, i rappresentanti di tutte le sigle coinvolte  e dei commercianti di via, il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli.

 

Il sindaco Marco Alessandrini dichiara:“si riaccende anche la sinergia fra Comune, Camera di Commercio e tutta la filiera del commercio per Natale”

 

“Pescara Energia che ha messo a disposizione il suo utile di 75.000, in modo che non venissero intaccate altre risorse di settore. Pescara è fra le 10 mete consigliate per il capodanno da un gigante dei motori di ricerca come Trivago, mancava un evento che ci caratterizzasse anche per il Natale e il passaggio dalle luminarie classiche a Luci d'artista renderà l'illuminazione natalizia un evento diffuso e un grande valore aggiunto per la città” tiene a sottolineare l’assessore alle Attività Produttive e Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi , “Noi questa volta partecipiamo con delle risorse e l’auspicio di ampliare la progettualità per renderla possibile e farla crescere in futuro”. “Per noi è l'anno zero, abbiamo molte meno risorse di queste due grandi città che investono milioni sul progetto, ma questa sinergia è un buon inizio e segnale importantissimo per attrarre investimenti. Ringraziamo anche la DMC Terre del Piacere e quanti vorranno definire con noi questo percorso e sostenerlo anche economicamente, affinché possa essere consolidato negli anni, facendolo divenire un elemento distintivo per la città”.

 

 

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it