Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 31st, 2026
ACI, il presidente Geronimo La Russa: “Sicurezza e responsabilità le parole ...
Luglio 31st, 2026
Ospedale di Penne, Alessandrini (M5S): “È stata necessaria l’attività di ...
Luglio 31st, 2026
I finanzieri del Comando Provinciale di Pescara hanno arrestato, in flagranza ...
Luglio 31st, 2026
Istruzione, Santangelo: Pubblicato l'Avviso “Abruzzo Generazioni Future”  - ...
Luglio 31st, 2026
 Il Comune: «Pesano il caro vita e l'impennata del costo dei carburanti» ...
Luglio 31st, 2026
Posizionate due nuove isole ecologiche    MONTESILVANO, 31 Luglio 2026 — ...
Luglio 31st, 2026
cds ​"Le frontiere non sono linee tracciate sulla terra, ma cicatrici imposte ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 31st, 2026
In un video spiega dell'operazione dal suo letto di ospedale. "Avrei dovuto ...
Luglio 31st, 2026
 domenica 2 agosto illustrato il modello di inclusione  ATRI. Rurabilandia, ...
Luglio 31st, 2026
LA DANZA: Don Quixote e Biancaneve Corpo di ballo e Solisti dell’Opera di Varna ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro ...
Luglio 29th, 2026
il 2 agosto c'è Due concerti (alle 5:30 e alle 18:30) in uno dei luoghi più ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Ospedale di Penne, Alessandrini (M5S): “È stata necessaria l’attività di Vigilanza per ottenere le risposte che il
I finanzieri del Comando Provinciale di Pescara hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino italiano ritenuto
Istruzione, Santangelo: Pubblicato l'Avviso “Abruzzo Generazioni Future”  - Contributi fino a 4.000 euro per la
 Il Comune: «Pesano il caro vita e l'impennata del costo dei carburanti» FOSSACESIA – Nessun nuovo parcheggio a
E si resta a casa più che nel resto d’Italia Vivere da giovani in Abruzzo, oggi, costa di più di tre anni fa. A
il Comune ottempera al provvedimento dell’AGCOM che scagiona integralmente il Comune di Pescara da qualsiasi uso
Mercoledì, 23 Novembre 2016 20:02

Montesilvano/Mercato Ranalli, Falcone: “Con la ricollocazione degli operatori inizia una nuova era”

Nella foto Carlandrea Falcone, presindente commissione commercio e portabandiera Forza Italia Nella foto Carlandrea Falcone, presindente commissione commercio e portabandiera Forza Italia

Nuova stagione per il mercato Ranalli. Dopo i primi mesi di sperimentazione, nelle ultime settimane è stata effettuata un’opera di ricollocazione degli operatori commerciali presenti.

 

“Era il 25 maggio quando abbiamo inaugurato ufficialmente il nuovo mercato rionale della città di Montesilvano -  ricorda il presidente della Commissione Commercio, Carlandrea Falcone –. Questi primi sei mesi sono stati necessari per comprendere le abitudini dei consumatori e migliorare dunque l’offerta a loro disposizione. Abbiamo quindi deciso di modificare la collocazione degli operatori, sfruttando il perimetro intorno alla piazza e riaprendo al traffico via Migliorino Di Pietro agevolando anche la viabilità. Oggi possiamo dire che è iniziata una nuova fase per il quinto mercato di Montesilvano, che sta divenendo un punto di riferimento non solo per il quartiere di Villa Carmine, ma anche per la città e parte dell’area vestina”.

Il mercato di zona Ranalli è composto di circa 50 operatori appartenenti ai settori alimentare, non alimentare e produzione a km 0. Si tratta del quinto mercato rionale di Montesilvano, affiancato a quello di Viale Europa del martedì, di via Lucania il giovedì, il mercato di Strada Parco nella giornata di venerdì e infine del sabato nell’area antistante Palazzo Baldoni.

Moltissimi gli operatori soddisfatti del nuovo mercato che settimana dopo settimana stanno percependo una sempre maggiore affluenza della clientela, convinti della utilità delle modifiche apportate nelle ultime settimane.

“Abbiamo iniziato quest’avventura in modo sperimentale -  dice ancora Falcone -  ma siamo sempre più convinti di aver avviato un percorso di grande soddisfazione per tutti i cittadini. Il mercato, oltre a colmare un vuoto nella zona di Villa Carmine, è anche un luogo di grande aggregazione. Sono infatti tante le persone, soprattutto anziane, che si riuniscono in occasione proprio del mercato per trascorrere qualche ora di svago insieme. Nelle prossime settimane procederemo all’approvazione, anche in sede di Consiglio Comunale, in via definitiva di questo progetto”.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it