Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 23 Dicembre 2016 18:18

Montesilvano, 150 pattinatrici di tutte le eta’ al gala’ di fine anno

Scritto da Red En

Protagonista la campionessa europea Noemi Procacci, nelle vesti di Willy Wonka

 

 “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”. Questo il tema scelto dalla Skating Academy di Montesilvano, guidata da Stella e Angela Cantelli, per il Galà di fine anno. Protagonisti del pomeriggio, ospitato al PalaSenna, sono stati 150 atleti dell’accademia di pattinaggio artistico a rotelle, in rappresentanza del polo principale di Montesilvano, ma anche da quelli di Silvi e Lanciano.

Protagonista del saggio spettacolo è stata la campionessa europea Noemi Procacci, allieva dell’accademia, nelle vesti di Willy Wonka.

“Ogni anno, per il saggio di dicembre, scegliamo un tema che piaccia sia agli adulti che ai bambini” spiega Stella Cantelli. “Fondamentali, per noi, i valori della famiglia, dell’amore, della correttezza nello sport e dell’integrazione. La famiglia ha una grande importanza in “Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato”: ci è sembrato il tema giusto per il nostro galà”.

L’a.s.d. Skating Academy, nata dall’esperienza di due allenatrici federali ed ex atlete agoniste, le sorelle Cantelli, opera su Montesilvano e sul territorio abruzzese dal 2010. Quattro volte campione d’Abruzzo nelle selezioni regionali di federazione, conta circa 200 atleti, di età compresa tra i 2 e i 22 anni. Si va dal corso di avviamento all’agonismo.

“Operiamo sul territorio con progetti rivolti a bambini diversamente abili e alle famiglie numerose. Per favorire lo sviluppo di questo sport anche nel mondo maschile, come in altre regioni d’Italia, abbiamo avviato corsi gratuiti per i bambini” aggiunge Stella Cantelli. “Siamo molto soddisfatte perché coinvolgiamo una fascia di età molto ampia, creando situazioni in cui tutti si sentono perfettamente integrati”.

Sono numerose le atlete dell’associazione che hanno ottenuto importanti risultati in ambito agonistico.

Ultima modifica il Venerdì, 23 Dicembre 2016 18:29