Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 17 Gennaio 2017 18:09

Montesilvano/Emergenza maltempo, scuole chiuse anche mercoledì 18 gennaio

Scritto da Red En
foto di repertorio foto di repertorio

“Anche per la giornata di domani, mercoledì 18 gennaio abbiamo disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio. Secondo il bollettino emesso dal Centro funzionale d’Abruzzo permane il rischio idrogeologico con criticità moderata, codice arancione”.

 

Lo annuncia il sindaco Francesco Maragno. Le previsioni meteorologiche delle prossime ore preannunciano nuove perturbazioni, con  possibili temporali lungo le coste, copiose nevicate al di sopra dei 200 – 300 metri.

L’ordinanza a firma del sindaco dispone anche per tutta la giornata di domani, la chiusura di parchi, giardini pubblici e del cimitero comunale e il divieto di accesso in giardini, parchi non recintati e di ingresso alla pineta di S. Filomena per tutta la superficie. Stabilito anche il divieto di sosta con rimozione ambo i lati di tutte le strade adiacenti ed attraversanti la pineta: via Livenza, via Crati, via Saline, via Tronto, via Bradano, via Firenze, nonché via Arno, via Adige, via Metauro, via Sele, via Tavo, via Torrente Piomba, via Isonzo, via L’Aquila (per il solo tratto di attraversamento della pineta).

Nel corso della giornata di oggi operai e mezzi sono stati al lavoro su tutto il territorio per liberare le strade dagli allagamenti nella zona bassa della città e dalla neve nella zona collinare. All’opera le idrovore in disponibilità del Comune. “Abbiamo richiesto l’intervento -  aggiunge il sindaco -  delle idrovore della Protezione Civile regionale, nonché del Comando dei Vigili del Fuoco provinciali, che hanno permesso di liberare le strade intersecanti il lungomare invase dall’acqua. Purtroppo le previsioni delle prossime ore non sono confortanti. L’allerta resta altissima. Raccomandiamo ancora una volta ai cittadini la massima prudenza”.

Per eventuali comunicazioni o segnalazioni: 0854481216 o 0854481326.

 

Ultima modifica il Martedì, 17 Gennaio 2017 18:26