Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 14th, 2026
Marsilio all'apertura della XXVII Giornata Europea e della I Settimana UNAR a ...
Settembre 14th, 2026
Il Dr. Francesco Delle Monache ha firmato, mercoledì 9 settembre 2026, insieme ...
Settembre 14th, 2026
Firma storica a Pescara sulla 78ª edizione del Trofeo Matteotti: per la prima ...
Settembre 14th, 2026
 sette ispezioni della Polizia locale nelle ultime due settimane, 41 ...
Settembre 14th, 2026
: l’amministrazione riconsegna agli alunni un edificio più sicuro, moderno ed ...
Settembre 14th, 2026
 Dal 17 al 20 settembre 2026 Presente alla rassegna fieristica di Atessa uno ...
Settembre 14th, 2026
Al lavoro per una posizione comune I 19 sindaci dei Comuni che ricadono nel ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 14th, 2026
Quasi 6 milioni di euro di investimento per una scuola sicura, sostenibile e ...
Settembre 14th, 2026
L'intervento, finanziato con 4,6 milioni di euro del PNRR, ospiterà circa 110 ...
Settembre 14th, 2026
Oggi, 14 settembre, primo giorno di scuola anche per gli studenti della ...
Settembre 10th, 2026
Eventi dal 27 settembre al 9 ottobre con prestigiosi ospiti internazionali. ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. Tramonto ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Marsilio all'apertura della XXVII Giornata Europea e della I Settimana UNAR a Pescara Pescara, 14 set. – Si sono
Il Dr. Francesco Delle Monache ha firmato, mercoledì 9 settembre 2026, insieme al Direttore Generale della ASL di
il 15 e 16 settembre Martedì 15 e mercoledì 16 settembre 2026 è in programma lo sciopero nazionale dei Medici di
 sette ispezioni della Polizia locale nelle ultime due settimane, 41 dall'inizio dell'anno È concentrata anche sul
 Dal 17 al 20 settembre 2026 Presente alla rassegna fieristica di Atessa uno stand informativo sui percorsi di
Al lavoro per una posizione comune I 19 sindaci dei Comuni che ricadono nel territorio del Parco della Costa dei
Martedì, 14 Febbraio 2017 20:13

Pescara, a rischio anche quest'anno turismo balneare, potenziamento depuratore.

Padovano chiede incontro pubblico

 

 

“Facendo seguito ai nostri ripetuti solleciti degli ultimi mesi inerenti l’inizio dei lavori per il taglio della diga foranea ed opere annesse, che prevedono anche la realizzazione di una barriera soffolta adiacente il Molo Nord del Porto di Pescara, e per il potenziamento del depuratore di Pescara, abbiamo chiesto al Governatore della Regione Abruzzo, Dott. Luciano D’Alfonso, di convocare entro la prima settimana di marzo un incontro pubblico aperto a tutti gli Imprenditori balneari per dare risposte chiare su un tema che rischia di mettere anche quest’anno in ginocchio il turismo estivo. “ Così Riccardo Padovano consigliere comunale “Le Imprese Balneari hanno bisogno di certezze e rassicurazioni direttamente dagli Enti preposti e non tramite comunicati stampa o articoli di giornale spesso “smentiti” lo stesso giorno della loro emissione e/o pubblicazione.

È giunta l’ora che tutti i nostri Rappresentanti Istituzionali dicano ai portatori di interesse ed all’opinione pubblica che cosa è stato fatto e cosa dovrà essere fatto per tutelare il comparto turistico e per evitare il ripetersi di quanto accaduto nel 2016. “

“Per non parlare del danno d’immagine che hanno subito le città di Pescara, Montesilvano, Francavilla al Mare e non solo, delle incalcolabili perdite che ha subito l’intero comparto del turismo, compreso l’indotto ad esso collegato e delle perduranti ripercussioni negative che questa situazione ha avuto sull’opinione pubblica. “ Afferma “La nostra Associazione, a tutela dell’intera Categoria dei Balneari, si è immediatamente attivata per la risoluzione del problema inquinamento del Fiume Pescara e delle acque di balneazione già all’indomani della Stagione Estiva 2015, mostrando sempre disponibilità e spirito di collaborazione con le Istituzioni e gli Enti coinvolti e avanzando anche proposte e progetti. Ora però non è più il momento di tergiversare, non è il momento delle tavole rotonde, ma è il momento delle risposte complete e concrete; la nostra Categoria non può attendere l’inizio della prossima Stagione Balneare, ormai alle porte, in queste condizioni di incertezza, rassegnazione e continui rinvii.”

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it