Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Lunedì, 13 Marzo 2017 18:25

Montesilvano, la storia più bella sugli animali? Quella di Diana Sersante

Il premio per “La più bella storia di adozione … a distanza “, consegnato a Diana Sersante

 

L’ adozioni a distanza, è stato il tema portante  del terzo appuntamento della manifestazione “Adotta un amico”, che si è svolto domenica scorsa, a Porto Allegro di Montesilvano, promossa da Codici Tutela Diritti Animali in collaborazione con le associazioni Anta, Animalisti Volontari, Dog Village, Lav, Meta e Oipa, per favorire le adozioni di cani e gatti abbandonati.

Durante l’intensa mattinata, è stato consegnato  il premio “La più bella storia di adozione…a distanza” a Diana  Sersante, per la toccante storia di Ugo, il cane di un senza fissa dimora abbandonato nella città di Pescara e di cui Diana si è interessata al  destino, mantenendolo a sue spese presso una pensione per cani. “Ugo è  uno degli ultimi animali aiutati da Diana. Cittadina nota a Pescara e provincia per la sensibilità,  la partecipazione e  il contributo fattivo con cui segue le numerose storie dei gatti e cani che si trovano in difficoltà nel nostro territorio, Diana è un esempio di cittadinanza attiva in favore degli animali” ha precisato Gabriele Bettoschi, delegato regionale per la Tutela dei diritti animali  di Codici.  A consegnare il premio è stato Paolo Salvatorelli, commerciante. La mattinata si è conclusa  con una festosa e ordinata passeggiata di tanti cani al seguito dietro le note dolci e melodiche del maestro Marco Giacintucci, volontario LAV.

“La musica ha il potere di infondere calma anche negli animali-ha spiegato Marco Giacintucci - in questa breve passeggiata il flauto ha coadiuvato il passo calmo e rilassato che tutte le coppie a sei zampe hanno saputo intraprendere con reciproca soddisfazione.”

Tanti i premi consegnati ai partecipanti. Una targa ricordo è stata consegnata alla coppia più affiatata. Al termine della manifestazione tanti sono stati i cani e gatti che hanno trovato una..”famiglia”.

Il prossimo appuntamento è per domenica 19 marzo. Prevista una sfilata di cani da adottare, ma anche quelli di proprietà, sul tema della primavera: “collare in fiore” .  Info: 3663014436