Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

 
 
Martedì, 21 Marzo 2017 16:39

Silvi/primavera. Un Mandorlo per ogni scuola, 30 alberi, mille rose per la città

una delle scuole di Silvi una delle scuole di Silvi

Piantati nel cortile, oggi educazione ambientale per capirne l'importanza.

 

Arriva la primavera e il Comune, insieme al neo comitato quartiere Zona Sud e l'Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli, ha dedicato la giornata agli amici alberi; donando in tutti i plessi scolastici della Città una piantina di Mandorlo o Ciliegio.

Gli alberi sono stati messi a dimora nei rispettivi cortili scolastici alla presenza degli alunni dove hanno appreso le numerose funzioni sociali che gli alberi svolgono quotidianamente nel donarci un sistema eco-ambientale pulito.

 

Tutela e ripristino del patrimonio arboreo della Città, oltre alla nuova pineta del pescatore e dei nuovi pini a Piazza dei Pini, in questi giorni il Comune si è attivato per la ripiantumazione e decoro urbano in diverse zone.

 

30, in tutto, sono gli alberi che verranno ripristinati in: via Spezzaferro, via Del popolo e via Risorgimento. Il nuovo arbusto che riporterà ombra e colore alle vie sarà la Lagerstroemia, detta anche 'tappezzante rosso', dove raggiunge la sua massima fioritura a luglio e dura fino a settembre.

 

Mentre, 1000 sono le rose che verranno poste in tutte le aiuole della passeggiata.

chiacchiere da ape