Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 27 Aprile 2017 17:30

Gite e ponti in auto. Come risparmiare e fare tanti km. Il metodo c'è.

Scritto da di Angela Curatolo

Tempo di gite in auto con la famiglia, gli amici o il partner, in campagna, al mare, vagare liberi, anche senza una meta ben precisa, in cerca di attimi di libertà che rompano la monotonia della quotidianità, è un bel modo per passare il tempo ma costa. Almeno sino ad oggi.

 

 

Con l'avvento delle nuove tecnologie esistono modi per risparmiare il carburante, ridurre l'inquinamento e migliorare le prestazioni dell'auto, bisogna essere ben informati, sapere dove recarsi con fiducia, affinché l'investimento sia davvero utile e possa ammortizzare le spese di benzina e diesel.

 

Il metodo corretto va a diminuire i consumi tramite la centralina. Secondo gli esperti dell'officina VUESSE Revisioni di Montesilvano, Via Gandhi 16, piazzale Ex Monti, tra le prime in Abruzzo ad applicare questa 'magia', non si tratterebbe del solito copia e incolla. “Molti intervengono con degli standard” spiega Simone Carota, “l'ottimizzazione della vettura, invece, è personalizzata in base all'auto”. Questa pratica, che fa risparmiare carburante e viaggiare molto molto di più, si chiama FlahMap. “Si inviano i dati alla sede, attraverso una speciale attrezzatura, dove l'ingegnere, rilevata l'informazione, analizza e ottimizza”, dice Sandro Orsiena (foto in basso)  titolare insieme a Valentina Di Gregorio di VUESSE Revisioni. Questo intervento oltre a ridurre inquinamento e consumi, aumenta le coppie, ovvero più potenza a bassi e alti regimi.

 

Investire in questo trattamento permette di ammortizzare in poco tempo la spesa e risparmiare sul serio, a patto che sia garantita l'analisi personalizzata dei dati dell'auto. E' qui il punto.

E allora si può viaggiare senza guardare il contachilometri e il serbatoio, in allegria, con le persone giuste, spensierati, verso mete persino lontane, molto lontane... tenendo i consumi bassi!

Ultima modifica il Giovedì, 27 Aprile 2017 18:19

Top News