Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 27 Aprile 2017 18:20

Montesilvano, primarie PD 30 Aprile. Ecco i seggi per chi desidera partecipare

Scritto da Reden

Il PD di Montesilvano si prepara per le primaria di domenica 30 Aprile per l’elezione del Segretario nazionale.

 

Due i seggi che saranno allestiti in città: uno centrale, in piazza Diaz, e l’altro periferico, Montesilvano Sud Corso Umberto 491.

Votano al seggio centrale, le sezioni: da 1 a 12 (sez. Scuola elementare e media Via D'Annunzio); da 34 a 42 (sez. Scuola Media Via San Gottardo); da 47 a 50 (sez. Scuola Media San Francesco); sez.51, 52 (sez. Scuola Elementare Via Costa) e i registrati on line (elettori fuori sede, cittadini UE residenti in Italia, cittadini di Paesi extra UE con permesso di soggiorno, giovani tra i 16 e 18 anni)

Votano al seggio Periferico, le sezioni: da 13 a 19 (sez. Scuola elementare Via Lazio); da 20 a 24 (Scuola elementare Vitello d'Oro); da 25 a 33 (Sez. Scuola Via Adige) e da 43 a 45 (sez. Scuola Montesilvano Colle)

Si voterà dalle ore 8:00 sino alle ore 20:00.

Non bisogna necessariamente essere iscritti al PD per votare: possono esprimere il loro voto tutti i cittadini UE ed extra UE, i residenti all’estero e i fuori sede, e i ragazzi dai 16 ai 18 anni purché effettuino la registrazione online al sito www.primariepd2017.it entro il 27 aprile entro ore 12.00 e versino un piccolo contributo di 2 euro.

L’elettore dovrà presentarsi al seggio provvisto di documento di riconoscimento, tessera elettorale in corso di validità e, nel caso di iscrizione on line, relativa ricevuta.

 

“E’ un momento partecipativo importante, una festa della democrazia per un Partito plurale e inclusivo che sceglie democraticamente dal suo popolo di elettori e simpatizzanti il suo Segretario. Mi auguro che il futuro segretario si adoperi per l'uguaglianza delle opportunità necessaria a risanare il divario tra politica e cittadini e contrastare il dilagante populismo”.