Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Sambuceto/Discarica abusiva. Sindaco "privati e amministrazione per videocamere"

Chieti e provincia

Abbandonato anche materiale in amianto. Marinucci: "Se i privati faranno rete con l'amministrazione installeremo delle videocamere"

Cittadini attivi ed amministratori reattivi a San Giovanni Teatina. E' di alcuni giorni fa la segnalazione di una abbandono di rifiuti in via Bolzano, nella zona artigianale. Purtroppo tra questi anche del materiale in amianto. Questa mattina, con i tecnici della SGS, la società che si occupa della raccolta rifiuti,il sindaco Luciano Marinucci ha effettuato un nuovo sopralluogo sul posto potendo constatare che la ditta specializzata da lui incaricato, ha messo in sicurezza l'amianto in speciali imballaggi. La rimozione i sarà venerdì 13 novembre prossimo. Purtroppo durante la perlustrazione della via, il sindaco Marinucci ha notato diversi altri abbandoni abusivi di rifiuti di ogni genere. La SGS nei prossimi giorni si occuperà della bonifica dei margini della strada che costeggia la ferrovia.

Il sindaco Marinucci sta intanto contattando i titolari delle aziende della zona per coordinare e mettere in rete con il comune il sistema di video sorveglianza che, adeguatamente segnalato e sistemato, potrà risultare un forte deterrente agli abbandoni abusivi di rifiuti.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
28152128