Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Economia

Economia (304)

Notizie di economia, report, informazioni sui comparti, indotto, banche, BCE, percentuali, sondaggi, risutati, associazioni di categorie

Il Trattato sulla riforma del Mes verrà firmato "a febbraio, probabilmente le ratifiche successivamente, quindi la pausa per riflettere c'è".
Sono 982 mila le domande di Reddito e pensione di cittadinanza accolte fino all'8 ottobre, 126 mila sono in lavorazione e 415 mila respinte o cancellate.
Il documento programmatico di bilancio 2020 dell'Italia "non rispetta il parametro della riduzione del debito nel 2020". Ne prendono atto il vicepresidente della Commissione Europea Valdis Dombrovskis e il commissario agli Affari economici Pierre Moscovici, nella lettera di richiesta di informazioni al governo italiano sul Dpb.
Un tema, più di altri, rischia di infiammare i mercati finanziari nel mese di ottobre: la Brexit. Dopo svariati tentativi andati a vuoto, la Gran Bretagna si avvicina all'ennesimo giorno fatidico, quello in cui dovrebbe, condizionale più che mai d'obbligo, uscire dall'Unione Europea.
di Isidoros Karderinis la Gran Bretagna, che riacquisterà pienamente la capacità di perseguire la politica nazionale in tutte le aree, trarrà vantaggio fuori da un piano non democratico e altamente burocratico in cui la Germania ha un ruolo dominante.
Sterilizzazione dell'aumento dell'Iva e avvio del taglio delle tasse sul lavoro, con 14 miliardi di flessibilità e 7 miliardi di proventi dalla lotta alla evasione.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…