Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Economia

Economia (416)

Notizie di economia, report, informazioni sui comparti, indotto, banche, BCE, percentuali, sondaggi, risutati, associazioni di categorie

Le fughe a pochi chilometri di distanza le une dalle altre. Mosca accusa: "Perdite in zona sotto controllo intelligence Usa"
La Commissione europea ha approvato oggi una valutazione preliminare positiva della seconda richiesta dell’Italia di pagamento di 21 miliardi di euro, di cui 10 miliardi in sovvenzioni e 11 miliardi di prestiti, nell’ambito del Dispositivo per la ripresa e la resilienza (Rrf), lo strumento chiave al centro del Recovery plan…
Autorità tedesche e danesi avviano indagine. Tutto questo accade mentre è prevista l’inaugurazione di una nuova pipeline per rendere la Polonia e altri Paesi europei meno dipendenti dal gas russo, la Baltic Pipe.
Giovedì, 22 Settembre 2022 10:39

Polizza Casa: una guida alla scelta

Scritto da
La casa è un bene primario per il cittadino: tutti noi ne siamo consapevoli ed è per questo che ne difendiamo la proprietà e la stabilità anche sul piano del pensiero sociale perché la casa ha una funzione sociale oltre che di basica qualità della vita.
Lunedì, 19 Settembre 2022 16:41

Il pane in Europa costa il 18% in più

Scritto da
Il prezzo del pane nell’Ue, ad agosto, è stato il 18% più caro rispetto all’anno prima. In Italia, l’aumento è stato del 13,5%.
 ‘European framework for action on alcohol 2022-2025’, le linee guida vietano pubblicità di alcol e vino e non fanno differenza tra compulsivi e moderati. Una decisione che potrebbe mettere un settore da 7 miliardi in Europa in ginocchio.
Caro-energia e anche l’anno scolastico, che parte ufficialmente oggi, sarà all’insegna dei rincari: per quaderni, diari, astucci e altro si registrano incrementi medi dei listini del +7%.
E' stato pubblicato ieri il 'Piano nazionale di contenimento dei consumi di gas naturale' del ministero della Transizione ecologica guidato dal ministro Cingolani. Il piano per ridurre i consumi di gas in Italia, nel quadro caratterizzato anche dalle sanzioni adottate contro la Russia.
Pagina 1 di 32

chiacchiere da ape