Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Montesilvano. La domenica della brava gente. Cura spontanea del verde pubblico di alcuni cittadini.

Montesilvano

di Angela Curatolo

La domenica un giorno per riposare, divertirsi, insomma non certo per lavorare. Eppure a Montesilvano ci sono persone che si accorciano le maniche e puliscono, tagliano l'erba, non di casa propria, di aree verde pubbliche. Questa è la domenica della brava gente di Montesilvano. Può essere riconosciuto un bonus sulle bollette? risponde l'assessore ai servizi di Montesilvano Paolo Cilli

 

 

E' domenica mattina a Villa Carmine. Spontaneamente le famiglie Crecchia e Adessi cominciano a tagliare l'erba incolta, ripuliscono l'area da cartacce e pacchetti di sigarette vuoti, chissà cos'altro. Tra un rimbrotto all'inciviltà diffusa e una battuta scherzosa, Leonardo, Antonio , Rita e Emiliana, Tobia rendono l'area verde che costeggia Via Minzoni un giardino invitante.

Alcuni passano, incuranti della grande opera di questi autentici “angeli del quartiere “ che nulla chiedono e tanto danno.

Tutto comincia da Antonio Adessi, di altissimo senso civico, sempre disponibile verso chi ha bisogno di aiuto, l'ambiente e gli animali. Leonardo Crecchia, uomo preciso e ligio al dovere, non riesce a stare con le mani in mano e quando vede il vicino, avverte l'irrefrenabile voglia di collaborare.

Ed ecco la domenica delle brave persone, dei cittadini che tengono a cuore la cura del quartiere. Un gesto generoso a cui essi stessi non danno il peso che merita.

Il Comune può riconoscere un bonus a chi aiuta a tenere la città pulita?

montesilvanoL'assessore Paolo Cilli risponde “ci stiamo lavorando da tempo, purtroppo ci sono parecchi ostacoli burocratici e amministrativi che impediscono di agire subito”. Pare che al primo posto ci sia il fattore sicurezza, “i cittadini volontari dovrebbero fare dei corsi, essere preparati, lo richiede la legge.”

Intanto il Giornale di Montesilvano ringrazia tutte le brave persone che sacrificano il proprio tempo prezioso per la cura della città.

Questa è la domenica della brava gente montesilvanese che con rende grande un luogo.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33233743