Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Giovedì, 25 Maggio 2017 20:22

Abruzzo/Strada dei Parchi: in arrivo risorse per la messa in sicurezza

Scritto da A.C.

Lo fa sapere Mellila. Il 27 maggio Articolo Uno Pescara aderirà alla Giornata antifascista

 

La Strada dei Parchi spa, concessionaria delle autostrade A24 e A25 che collegano l'Abruzzo a Roma, avrà le risorse necessarie per gli interventi per la messa in sicurezza di viadotti, gallerie e ulteriori opere.

Lo annuncia, in una nota stampa, il Deputato Art.1 Mdp e Capogruppo in Commissione Bilancio della Camera dei Deputati Gianni Melilla.

“E' stato infatti presentato – spiega Melilla - un emendamento dal Governo alla Commissione Bilancio della Camera sul decreto riguardante la cosiddetta manovrina economica. L'emendamento sospende il pagamento da parte della concessionaria Strada dei Parchi spa al concedente delle rate 2015 e 2016 di 55.860.000 euro ad anno per un totale di 111.720.00 euro che saranno destinati, alla luce degli eventi sismici ad interventi urgenti, per la messa in sicurezza della infrastruttura.

La suddetta somma sarà restituita al concedente in 3 rate di 37.240.000 con scadenza 31 marzo 2029, 2030 e 2031.

“Si tratta di una scelta necessaria, anche se tardiva, che ho ripetutamente sollecitato con varie iniziative parlamentari, stante l'assoluta urgenza degli interventi per la messa in sicurezza di viadotti, gallerie e impianti vari delle autostrade A24 e A25, prima che possano accadere disgrazie e incidenti – conclude il Deputato Art.1 Mdp - L'investimento di quasi 112 milioni di euro avrà anche una ricaduta positiva sull'occupazione e sul settore delle costruzioni. Una buona notizia per l'economia abruzzese e laziale”.

 

 

Il 27 maggio Articolo Uno Pescara aderirà alla Giornata antifascista

 

Intanto Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista Pescara aderisce alla Giornata antifascista che si terrà il 27 maggio, alle ore 16.30 presso il Parco Villa De Riseis, promossa dall’A.N.P.I., dal Comune di Pescara, dall’Arci e dall’ArciGay.

Articolo Uno – Mdp condanna con forza le aggressioni di stampo omofobo e fascista avvenute il 18 ed il 20 maggio a Pescara e, in questo senso, si è fatto promotore di due importanti iniziative istituzionali: l’On. Gianni Melilla ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Interno Minniti sui fatti in oggetto e il Gruppo Consiliare alla Regione Abruzzo, con Mario Mazzocca e Marinella Sclocco, ha annunciato la presentazione di una legge regionale contro l’omofobia.

Alla giornata antifascista “A Pescara la libertà conta”, insieme ai militanti di Articolo Uno, saranno presenti l’On. Gianni Melilla, il Capogruppo alla Regione Mario Mazzocca, l’Assessore regionale Marinella Sclocco, il Capogruppo di Articolo Uno al Comune di Pescara Carlo Gaspari e il Consigliere comunale di Pescara Stefano Casciano.

 

chiacchiere da ape