Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 01st, 2026
Vivi Moscufo: «Servono controlli, manutenzione e interventi concreti su tutto ...
Ottobre 01st, 2026
Nel II trimestre 2026 il mercato del lavoro abruzzese mostra nel complesso ...
Ottobre 01st, 2026
Mondiali di Spagna 1982, celebrati attraverso la maglia di Fulvio Collovati, e ...
Ottobre 01st, 2026
Santangelo: “La Regione Abruzzo darà il suo ampio sostegno a una candidatura ...
Ottobre 01st, 2026
Movimento, danza, socialità e stimolazione cognitiva: dal 12 ottobre un ...
Ottobre 01st, 2026
  impianto rimasto inutilizzato per troppo tempo viene nuovamente restituito ...
Ottobre 01st, 2026
cds «La paura è l’anticipazione del dolore.» — Sigmund Freud Paure diverse ...
Ottobre 01st, 2026
Attualmente il sistema politico italiano è strutturalmente in disequilibrio sia ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 01st, 2026
Giovedì 2 ottobre all’Auditorium Flaiano il concerto degli Avion Travel con ...
Ottobre 01st, 2026
La voce dei pastori, i versi improvvisati, le sfide poetiche affidate alla ...
Ottobre 01st, 2026
Cybearly Forecasting 2027. In arrivo la quarta edizione dell’evento promosso da ...
Ottobre 01st, 2026
L'amministrazione comunale di Spoltore partecipa con grande entusiasmo ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 When the Dawn ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Vivi Moscufo: «Servono controlli, manutenzione e interventi concreti su tutto il territorio comunale» "La
Nel II trimestre 2026 il mercato del lavoro abruzzese mostra nel complesso valori e variazioni migliori dell’Italia e
Santangelo: “La Regione Abruzzo darà il suo ampio sostegno a una candidatura che coinvolge tutta la comunità di Scanno”
Movimento, danza, socialità e stimolazione cognitiva: dal 12 ottobre un programma di attività gratuite per bambini,
Approvato in giunta il finanziamento di  Pescara, 30 set. – E' di 37 milioni 800mila euro il fondo messo a
La struttura ha una superficie di 54 mq Questa mattina, il Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza,
Giovedì, 01 Giugno 2017 16:43

Montesilvano/sgombero in via Ariosto. Comunisti pensano male: “nuovo cemento?”

Corrado Di Sante Corrado Di Sante

Corrado Di Sante Rifondazione Comunista parte con l'affondo: “Nessuna speculazione sulle aree di via Ariosto? Maragno getta la maschera: lo sgombero preludio a nuovo cemento. Fare luce sui proprietari degli immobili. A chi spettava la manutenzione degli immobili e dell’impiantistica? Chi pagherà la spesa delle operazioni di sgombero?”

 

 

“Le dichiarazioni del sindaco Francesco Maragno al TGR Abruzzo lasciano più di qualche sospetto sulle ragioni dello sgombero, e sul perché si sia atteso che la situazione diventasse insostenibile tanto da mettere in pericolo l’incolumità dei residenti.” Così commenta Di Sante: “Il sindaco si dice pronto a ricevere proposte di riqualificazione e si dichiara pronto ad accordare premi di volumetria, tradotto nuova speculazione edilizia e appartamenti vista mare. È davvero questa l’esigenza del quartiere, avere nuova edificazione e nuovo cemento? Migliaia di appartamenti sfitti e persone in strada, servono politiche abitative pubbliche e non nuova edilizia privata, occorre un’agenzia comunale per affitti a canone calmierato con i proprietari disponibili. Sono lontani i tempi in cui il sindaco 'santo' di Firenze La Pira (Democrazia Cristiana) requisiva gli appartamenti per la pubblica necessità.” Le dure parole dell'attivista di Rifondazione Comunista - Sinistra Europea

 

“Sarebbe davvero indegno se al groviglio di proprietari e società nelle cui mani sono passate negli anni le palazzine sgomberate oggi venisse concesso il diritto di usufruire di premi volumetrie e di nuova edificazione. Dopo aver beneficiato degli affitti e permesso che la situazione degenerasse, oggi gli diamo anche il premio di cubatura?” E poi chiede “È bene al contrario fare piena luce sui proprietari dei 48 appartamenti sgomberati, verificare punto per punto tutta la vicenda. A chi spettava la manutenzione degli immobili e dell’impiantistica? Dove sono stati i proprietari in questi anni? Chi lascia degradare così il proprio patrimonio immobiliare? Chi pagherà le spese delle operazioni di sgombero? “



 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it