Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giugno 15th, 2026
16 e 17 giugno. Il Comune di Montesilvano fa sapere che, per i lavori PNRR ...
Giugno 15th, 2026
  L’ospedale di Vasto amplia l’offerta terapeutica in ambito urologico con ...
Giugno 15th, 2026
Inizio di settimana che si apre con il bel tempo ma con un temporaneo cedimento ...
Giugno 15th, 2026
La Cerasuolo d’Abruzzo Cup chiude con grandi numeri, spettacolo delle barche ...
Giugno 15th, 2026
cds ​"Dallo sforzo continuo e dal coraggio nascono i grandi imperi, ma è la ...
Giugno 15th, 2026
È operativo da oggi, 15 giugno all'Ospedale di Pescara il nuovo Mini CUP (o CUP ...
Giugno 15th, 2026
Il regolamento per la tutela animali del Comune di Tortoreto ritenuto a danno ...
 

Spettacoli e Cultura

Giugno 15th, 2026
   Quest'anno, alla 53^ del Flaiano tre programmazioni al giorno dal 28 giugno ...
Giugno 15th, 2026
dal 18 al 21 giugno la sesta edizione La Pro loco di Morro d’Oro riallaccia ...
Giugno 15th, 2026
20-21 giugno In occasione delle celebrazioni per la Festa di Cristo Risorto ...
Giugno 12th, 2026
Il palcoscenico della tradizione si accende a Spoltore con un appuntamento ...
Giugno 01st, 2026
Gli eventi di giugno 2026 in Abruzzo Presentazione della silloge Diecimila ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
  L’ospedale di Vasto amplia l’offerta terapeutica in ambito urologico con l’introduzione della tecnica Rezūm, una
È operativo da oggi, 15 giugno all'Ospedale di Pescara il nuovo Mini CUP (o CUP di secondo livello) della Radiologia,
Il regolamento per la tutela animali del Comune di Tortoreto ritenuto a danno degli animali. Accolto il ricorso di
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il Comune di Pescara. La struttura
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la rimozione parziale, i rifiuti saranno
 incremento di 172 unità Saranno 10.629 gli studenti e le studentesse abruzzesi chiamati ad affrontare l'esame di
Giovedì, 01 Giugno 2017 16:43

Montesilvano/sgombero in via Ariosto. Comunisti pensano male: “nuovo cemento?”

Corrado Di Sante Corrado Di Sante

Corrado Di Sante Rifondazione Comunista parte con l'affondo: “Nessuna speculazione sulle aree di via Ariosto? Maragno getta la maschera: lo sgombero preludio a nuovo cemento. Fare luce sui proprietari degli immobili. A chi spettava la manutenzione degli immobili e dell’impiantistica? Chi pagherà la spesa delle operazioni di sgombero?”

 

 

“Le dichiarazioni del sindaco Francesco Maragno al TGR Abruzzo lasciano più di qualche sospetto sulle ragioni dello sgombero, e sul perché si sia atteso che la situazione diventasse insostenibile tanto da mettere in pericolo l’incolumità dei residenti.” Così commenta Di Sante: “Il sindaco si dice pronto a ricevere proposte di riqualificazione e si dichiara pronto ad accordare premi di volumetria, tradotto nuova speculazione edilizia e appartamenti vista mare. È davvero questa l’esigenza del quartiere, avere nuova edificazione e nuovo cemento? Migliaia di appartamenti sfitti e persone in strada, servono politiche abitative pubbliche e non nuova edilizia privata, occorre un’agenzia comunale per affitti a canone calmierato con i proprietari disponibili. Sono lontani i tempi in cui il sindaco 'santo' di Firenze La Pira (Democrazia Cristiana) requisiva gli appartamenti per la pubblica necessità.” Le dure parole dell'attivista di Rifondazione Comunista - Sinistra Europea

 

“Sarebbe davvero indegno se al groviglio di proprietari e società nelle cui mani sono passate negli anni le palazzine sgomberate oggi venisse concesso il diritto di usufruire di premi volumetrie e di nuova edificazione. Dopo aver beneficiato degli affitti e permesso che la situazione degenerasse, oggi gli diamo anche il premio di cubatura?” E poi chiede “È bene al contrario fare piena luce sui proprietari dei 48 appartamenti sgomberati, verificare punto per punto tutta la vicenda. A chi spettava la manutenzione degli immobili e dell’impiantistica? Dove sono stati i proprietari in questi anni? Chi lascia degradare così il proprio patrimonio immobiliare? Chi pagherà le spese delle operazioni di sgombero? “



 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it